Peter Sagan si è sposato. Le foto del matrimonio con Katarina Smolkova

Novembre è un mese particolarmente gettonato dai ciclisti per il proprio matrimonio. Qualche giorno fa è toccato a Manuel Quinziato della BMC, oggi, invece, si è sposato il campione del mondo in carica Peter Sagan della Tinkoff.

Per il corridore slovacco dunque il 2015 sarà davvero un anno da incorniciare tra risultati ottenuti in bici e matrimonio con la sua bella Katarina Smolkova, con cui era fidanzato da un paio d'anni.

La cerimonia nuziale si è svolta in una chiesa cattolica romana a Dolny Kubin nel Nord della Slovacchia intorno a mezzogiorno, poi i sue sposi si sono trasferiti con tutti gli ospiti presso un hotel di lusso a Pleso. Fuori dalla chiesa c'erano moltissimi fan di Sagan che si è dovuto far aiutare dalle guardie del corpo.

Non erano presenti molti vip, ma solo amici e parenti degli sposi. Sagan si è vestito con una giacca tradizionale del suo Paese, molto ricca di decorazioni e aveva gli stivali con pelliccia, mentre la sposa ha indossato il classico abito bianco, ricco di perline, con spalle scoperte e una acconciatura molto impegnativa.

Katarina Smolkova, nonostante fisico e volto da modella, non fa parte del mondo dello spettacolo, ma lavora come coordinatrice del reparto marketing di una importante azienda. Ha un master in Finanza e investimenti e parla, oltre al ceco e allo slovacco, parla anche inglese, francese e tedesco.

Da quando stanno insieme, Katarina è sempre apparsa accanto a Peter Sagan in tutte le gare più importanti, dal Tour de France al Mondiale, quando i due si sono scambiati un lunghissimo bacio dopo la vittoria, e anche al Tour of California dove sono stati protagonisti insieme dei festeggiamenti finali a bordo dell'auto vinta da Peter, trionfatore (a sorpresa) della classifica generale.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail