Serie A1 volley femminile, 6a giornata: il big match Pomì-Novara sabato in diretta tv e streaming

Domenica altro big match tra Piacenza e Modena e il derby lombardo tra Bergamo e Busto Arsizio.

Pomì Casalmaggiore - Igor Novara diretta tv e streaming

Nella sesta giornata della Serie A1 2015-2016 di pallavolo femminile ci sarà sicuramente da divertirsi perché almeno tre delle partite in programma tra sabato 14 e domenica 15 novembre si possono tranquillamente considerare dei "big match".

Il primo e più interessante di tutti è il confronto tra le due squadre dominatrici della scorsa stagione e che anche nell'inizio di questa si stanno confermando le migliori: si tratta delle campionesse d'Italia della Pomì Casalmaggiore e delle vice-campionesse nonché detentrici della Coppa Italia dell'Igor Gorgonzola Novara. Le due squadre hanno aperto la stagione 2015-2016 confrontandosi in Supercoppa e dando vita a un'entusiasmante finale che si è conclusa solo ai vantaggi del tie-break con la vittoria delle rosa di Massimo Barbolini. Una partita, insomma, sempre incerta, che rigiocandola dieci volte darà dieci risultati diversi, per questo domani sarà interessantissimo seguirla e grazie a RaiSport la si potrà vedere in diretta tv e streaming a partire dalle ore 20:30. Le due squadre arrivano a questo appuntamento con stati d'animo diversi, perché entrambe hanno giocato in Champions League mercoledì scorso, ma mentre Novara ha rimediato una bella vittoria per 3-0 contro il Calcit Ljubljana, la Pomì ha perso in casa al tie-break contro il Chemik Police.

Dopo questo ricchissimo e gustosissimo antipasto, anche domenica se ne vedranno delle belle. Tutte e cinque le partite in programma saranno visibili in streaming sulla web tv ufficiale della Lega Volley Femminile (per la quale serve un abbonamento). Le prime a scendere in campo, alle ore 17, saranno Il Bisonte Firenze e Obiettivo Risarcimento Vicenza, ma il piatto forte arriva alle 18 quando l'attenzione sarà catturata soprattutto da due campi, quello di Piacenza, dove la Nordmeccanica ospita la Liu-Jo Modena, e quello di Bergamo, dove si disputa il derby lombardo tra la Foppapedretti e la Unendo Yamamay Busto Arsizio.

C'è da dire che neanche a Conegliano si scherza, perché l'Imoco Volley di Davide Mazzanti ospita una Metalleghe Sanitars Montichiari che finora è stata capace di dare del filo da torcere anche alle squadre più forti. Ultima partita della giornata è quella tra Club Italia e Savino Del Bene Scandicci con le toscane favorite anche se giocano in trasferta.

Per quanto riguarda la classifica, per ora i distacchi sono ridottissimi, ma gli scontri diretti tra le prime sette squadre in questo weekend potrebbero consegnarci una classifica più definita.

Serie A1 volley femminile: 6a giornata


Sabato 14 novembre 2015

, ore 20:30 in diretta tv su RaiSport 1
Pomì Casalmaggiore - Igor Gorgonzola Novara

Domenica 15 novembre 2015, in diretta su LVF TV
Ore 17:00
Il Bisonte Firenze - Obiettivo Risarcimento Vicenza

Ore 18:00
Nordmeccanica Piacenza - Liu-Jo Modena
Imoco Volley Conegliano - Metalleghe Sanitari Montichiari
Foppapedretti Bergamo - Unendo Yamamay Busto Arsizio
Club Italia - Savino Del Bene Scandicci

Riposa: Sudtirol Bolzano

Serie A1 volley femminile: classifica


Nordmeccanica Piacenza 13
Igor Gorgonzola Novara* 12
Pomì Casalmaggiore* 10
Liu-Jo Modena 9
Unendo Yamamay Busto Arsizio 9
Imoco Volley Conegliano 9
Foppapedretti Bergamo* 6
Savino Del Bene Scandicci* 6
Metalleghe Sanitars Montichiari 5
Sudtirol Bolzano 5
Obiettivo Risarcimento Vicenza 3
Il Bisonte Firenze 2
Club Italia* 1

*Una partita giocata in meno (osservato il turno di riposo)

Foto © Morgano/LVF

  • shares
  • Mail