Vigor Bovolenta, Bovo Day 2016: il 6 gennaio al PalaGeorge di Montichiari

Anche nel 2016 un'intera giornata dedicata al campione scomparso il 24 marzo 2012.

Vigor Bovolenta - Bovo Day 2016 a Montichiari

Anche nel 2016 Vigor Bovolenta sarà ricordato da tutti i suoi amici e con un fine benefico come avviene ormai ogni anno da quando, purtroppo, è scomparso prematuramente il 24 marzo 2012.

Il 6 gennaio 2016, giorno dell'Epifania e dunque un giorno di festa, si svolgerà il Bovo Day al PalaGeorge di Montichiari. L'evento è organizzato dai Comitati Fipav Provinciali di Verona e Brescia ed è promosso dalle due Leghe di Serie A maschile e femminile.

Durante la giornata dedicata al ricordo di "Bovo", ci sarà una partita amichevole tra la nazionale azzurra e una squadra, "Amici del Bovo", composta da una selezione di giocatori italiani e stranieri che hanno conosciuto come compagni e amici Vigor Bovolenta.

Tanti gli eventi collaterali, da una festa del Minivolley alla svisa tra i Veterans e le ragazze del Metalleghe Sanitars Montichiari che sono padrone di casa al PalaGeorge e giocano nella Serie A1 femminile.

La giornata serve anche a sensibilizzare sull'importanza del defibrillatore, a spiegare perché è indispensabile e anche a far vedere come si usa. L'incasso del Bovo Day sarà utilizzato interamente per acquistare defibrillatori da destinare a società di volley e a scuole che ancora non ne hanno uno.

Albino Massaccesi, Presidente della Lega Pallavolo maschile, ha commentato così l'evento:

"Il fine dell’iniziativa è bellissimo e siamo fieri, come Lega Pallavolo Serie A, di poter dare il nostro piccolo contributo. La scomparsa di Vigor, una persona che ha lasciato un grande ricordo nella nostra memoria e nei nostri cuori, oggi diventa un messaggio di vita. Avere il defibrillatore in ogni palestra è l’obiettivo di chi sa fare sport in maniera responsabile"

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail