Serie A1 volley femminile, 7a giornata: Conegliano-Piacenza in tv

Due partite sabato, le altre quattro domenica. Riposa la Liu-Jo Modena.

Conegliano-Piacenza diretta tv e streaming

La Serie A1 di pallavolo femminile 2015-2016 arriva alla sua settima giornata, che occuperà l’intero weekend con partite di altissimo livello.

Si parte subito con il “botto”, perché domani, sabato 21 novembre, sono in programma due partite, la prima, a partire dalle ore 18:30, tra la Igor Gorgonzola Novara e Metalleghe Sanitars Montichiari. Le azzurre vorranno rifarsi del pesante ko subìto la settimana scorsa in casa della Pomì Casalmaggiore che ha tolto loro l’imbattibilità che avevano avuto nelle prime quattro partite giocate (Novara ha già osservato il turno di riposo).

Il piatto forte arriva nella serata di sabato, in quello che è il vero e proprio big match della giornata, ossia l’incontro tra Imoco Volley Conegliano e Nordmeccanica Piacenza. Il PalaVerde si prepara ad accogliere le ragazze dell’ex tecnico delle pantere, Marco Gaspari, che a Conegliano ha ancora tantissimi amici pronti a riservargli un saluto speciale. Piacenza è prima in classifica, ma non si è ancora fermata per il turno di riposo. Neanche Conegliano ha ancora osservato la giornata di stop, ma in classifica è a 12 punti, ne ha perso uno vincendo solo al tie-break in casa contro Casalmaggiore, poi, a sorpresa, ha perso 3-2 a Bolzano e per 3-1 a Busto Arsizio.

Domenica si giocano le altre quattro partite, ma una, quella tra Obiettivo Risarcimento Vicenza e Foppapedretti Bergamo, comincia alle ore 17, mentre le altre iniziano alle 18. Uno dei match più interessanti è quello tra la Unendo Yamamay Busto Arsizio e le campionesse d’Italia della Pomì Casalmaggiore, che finora hanno perso una sola volta, quella già citata a Conegliano, dove comunque hanno guadagnato almeno un punto cedendo solo al quinto set. Le farfalle, finora, nelle sei partite disputate, ne hanno vinto la metà.

Sempre domenica, c’è il derby toscano tra la Savino Del Bene Scandicci e Il Bisonte Firenze, squadre che finora hanno avuto un inizio di stagione molto diverso, visto che Scandicci è a 9 punti, mentre Firenze ne ha solo 3. Ultima partita della giornata quella tra Sudtirol Bolzano e Club Italia, quest’ultimo ancora a caccia della sua prima vittoria.

RaiSport 1 trasmetterà in diretta tv (e in streaming sul sito ufficiale) il big match di domani sera tra Conegliano e Piacenza.

Serie A1 volley femminile: 7a giornata


Sabato 21 novembre 2015
Ore 18:30 - Diretta LVF TV

Igor Gorgonzola Novara - Metalleghe Sanitars Montichiari

Ore 20:30 - Diretta tv su RaiSport 1
Imoco Volley Conegliano - Nordmeccanica Piacenza

Domenica 22 novembre 2015, diretta LVF TV
Ore 17:00
Obiettivo Risarcimento Vicenza - Foppapedretti Bergamo

Ore 18:00
Unendo Yamamay Busto Arsizio - Pomì Casalmaggiore
Savino Del Bene Scandicci - Il Bisonte Firenze
Sudtirol Bolzano - Club Italia

Riposa: Liu-Jo Modena

Serie A1 volley femminile: classifica


Nordmeccanica Piacenza 14
Pomì Casalmaggiore* 13
Igor Gorgonzola Novara* 12
Imoco Volley Conegliano 12
Liu-Jo Modena 11
Foppapedretti Bergamo* 9
Savino Del Bene Scandicci* 9
Unendo Yamamay Busto Arsizio 9
Sudtirol Bolzano* 5
Metalleghe Sanitars Montichiari 5
Obiettivo Risarcimento Vicenza 5
Il Bisonte Firenze 3
Club Italia* 1

*Una partita giocata in meno (osservato il turno di riposo)

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • Mail