Cappellini-Lanotte argento alla Rostelcom Cup 2015 | Video

Charlène Guignard e Marco Fabbri si sono piazzati al quarto posto. Anna Cappellini e Luca Lanotte qualificati per la finale di Barcellona.

La Rostelcom Cup 2015 a Mosca, quinta tappa del Grand Prix di pattinaggio di figura, ha visto l'ennesima conferma della coppia italiana di danza su ghiaccio composta da Anna Cappellini e Luca Lanotte. Dopo il successo nella Cup of China, i due azzurri sono saliti ancora una volta sul podio, in questo caso sul secondo gradino, ma a soli due punti di distacco dai vincitori, i canadesi Kaitlyn Weaver e Andrew Poje allenati da Pasquale Camerleng, bronzo ai Mondiali 2015.

Anna e Luca hanno ottenuto oggi 103.79 punti nella free dance, che sommati ai 67,82 punti della short dance, ha dato un totale di 171.61, mentre i canadesi hanno chiuso con 173.58. Rispetto a Pechino gli azzurri si sono migliorati nel programma corto (in Cina si erano fermati a 65,39), ma hanno ottenuto un punteggio più basso nel programma libero (106.91 a Pechino).

A completare il podio della Rostelcom Cup ci sono i padroni di casa Victoria Sinitsina e Nikita Katsalapov che hanno ottenuto un punteggio totale di 167.40, ma una bella sorpresa è il quarto posto dell'altra coppia italiana, quella composta da Charlène Guignard e Marco Fabbri, allenata da Barbara Fusar Poli, che ha confermato il quarto posto ottenuto a Skate America.

Anna Cappellini e Luca Lanotte sono ora matematicamente qualificati alla finale del Grand Prix che si svolgerà a Barcellona l'11 e 12 dicembre tra le sei coppie più forti del mondo. Per la coppia azzurra quello di oggi è il dodicesimo podio in carriera al Grand Prix (per l'ottava volta secondi) ed è la quarta qualificazione alle finali.

In gara a Mosca ci sono anche Ivan Righini nella prova individuale maschile, Roberta Rodeghiero in quella femminile e la coppia Valentina Marchei e Ondrej Hotrek (quest'ultimo è il marito di Anna Cappellini) in gara nell'artistico.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail