SuperLega Volley, 6a giornata: Lube-Verona in diretta tv, le altre in streaming

Tutte le partite si giocano domenica, c'è anche il big match Trento-Modena.

Diretta Lube-Verona

La pallavolo maschile, dopo una bella settimana di Coppe Europee con cinque vittorie su cinque per le squadre italiane tra Champions League, Cev Cup e Challenge Cup, torna in campo per la sesta giornata di andata della SuperLega.

Tutte le sei partite si giocano in un solo giorno, domani, domenica 22 novembre, ma il match scelto da RaiSport 1 per essere trasmesso in diretta tv (e dunque in streaming sul sito ufficiale di RaiSport) comincia un'ora prima, alle 17. Si tratta di Cucine Lube Banca Marche Civitanova-Calzedonia Verona. Entrambe le squadre sono reduci dagli impegni europei in trasferta: la Lube ha giocato in Polonia dove ha steso il PGE Skra Belchatow nella seconda giornata di Champions ed è prima nel suo girone, mentre Verona è andata in Portogallo dove ha battuto nuovamente il Fonte Bastardo Azores guadagnando l'accesso ai sedicesimi di finale di Challenge Cup.

Tra i match che iniziano alle 18 particolare attenzione è riservata al derby dell'A22, quel Trento-Modena che è stato finale di Coppa Italia e campionato la scorsa stagione e finale di Supercoppa all'inizio di quella in corso. Si gioca al PalaTrento e i campioni d'Italia in carica vogliono riscattare la sconfitta subita in Supercoppa, anche se sanno che non sarà facile contro la capolista che finora non ha mai perso una partita. Anche in questo caso entrambe le squadre sono reduci da impegni in Europa, tutte e due in Champions: Trento, mercoledì, ha vinto a Salonicco contro il Paok, mentre Modena, giovedì, ha trionfato in casa contro il Lotos Trefl Gdansk di Andrea Anastasi. Entrambe sono alla guida dei rispettivi gironi di Champions.

L'ultima squadra che in settimana è stata impegnata in Europa e la Sir Safety Perugia, che ha vinto in Repubblica Ceca contro il Čez Karlovarsko e si è guadagnata l'accesso agli ottavi di finale. I Block Devils domani giocano a Padova contro la Tonazzo.
Non sono escluse sorprese negli altri match di questa sesta giornata: la LPR Piacenza gioca in casa contro la CMC Romagna, Monza ospita Molfetta, mentre a Latina arriva la Revivre Milano, per ora ultima in classifica ma in cerca di riscatto. Quest'ultimo match sarà molto particolare per il palleggiatore del team lombardo, Daniele Sottile, non solo perché affronta la sua ex squadra, ma anche perché festeggia la sua presenza numero 500 tra campionato e Coppa Italia.

SuperLega volley: 6a giornata


Domenica 22 novembre 2015
Ore 17:00, diretta tv su RaiSport 1

Cucine Lube Banca Marche Civitanova - Calzedonia Verona

Ore 18:00, diretta su Lega Volley Channel
Diatec Trentino - DHL Modena
LPR Piacenza - CMC Romagna
Tonazzo Padova - Sir Safety Conad Perugia
Gi Group Monza - Exprivia Molfetta
Ninfa Latina - Revivre Milano

SuperLega volley: classifica


DHL Modena 14
Cucine Lube Banca Marche Civitanova 13
Diatec Trentino 12
Calzedonia Verona 11
Exprivia Molfetta 10
Sir Safety Conad Perugia 9
Ninfa Latina 6
Gi Group Monza 4
CMC Romagna 4
LPR Piacenza 3
Tonazzo Padova 3
Revivre Milano 1

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail