SuperLega Volley maschile, 7a giornata: Perugia batte Monza in tre set

La Sir Safety Perugia ha vinto l’anticipo della settima giornata.

Sir Safety Perugia batte Monza in tre set

Almeno per questa sera la Sir Safety Perugia si ritrova a -1 dalla vetta, anche se le sue avversarie giocheranno domani. I Block Devils hanno vinto in tre set il match di anticipo della settima giornata di SuperLega (turno infrasettimanale) contro la Gi Group Monza, ma hanno dovuto sudare parecchio, soprattutto nel secondo set, per avere la meglio sulla squadra lombarda.

Nel primo set Perugia è partita subito bene accumulando vantaggio e giungendo sul +4 al time-out tecnico (12-8), poi al rientro in campo sono riusciti a incrementare il gap fino al +5 che hanno mantenuto dal 13-8 al 17-12 per spingersi fino al +6 (18-12). Con un mani-out di Buti, Perugia ha ottenuto cinque palle-set e alla fine, grazie a un fallo di Rousseaux, ha vinto il parziale per 25-19.

Il secondo set è stato equilibrato fin dall’inizio, anche se Monza è riuscita a stare quasi sempre avanti di almeno un punto ed è giunta alla pausa obbligatoria sul +2 (10-12). La Gi Group è stata anche la prima a ottenere un set-point, ma Buti lo ha annullato, ne sono seguiti altri tre per gli ospiti e sei per i padroni di casa prima che questi ultimi con Atanasijevic chiudessero sul 35-33.

Nel terzo set Monza ha provato a reagire alla batosta del perdere un set in quel modo e ci stava anche riuscendo, portandosi subito sul +3, tanto che sul 7-10 Castellani ha chiamato il time-out discrezionale, ma al rientro in campo non è cambiato molto perché anche alla pausa tecnica gli ospiti sono arrivati sul +3 (9-12). Perugia, però, non si è data per vinta, ce l’ha messa tutta per chiudere il match in tre set e ci è riuscita perché ha riacciuffato Monza sul 16-16, è passata immediatamente in vantaggio sul 17-16, ha trovato il break (18-16) che ha costretto Monza a chiamare il time-out, ma il gap è aumentato a dismisura anche perché i lombardi hanno un po’ perso la testa dopo un video-check che non è andato come volevano. Alla fine Kaliberda ha ottenuto il punto che è valso sette match-point e lui stesso ha chiuso sul 25-17.

Domani altri quattro match della settima giornata, poi, giovedì, il posticipo: il derby veneto tra Verona e Padova.

SuperLega volley: 7a giornata


Giocata martedì 24 novembre 2015

Sir Safety Conad Perugia - Gi Group Monza 3-0 (25-19, 35-33, 25-17)

Mercoledì 25 novembre 2015, ore 20:30
Exprivia Molfetta - Diatec Trentino in diretta tv su RaiSport 1

In diretta su Lega Volley Channel
CMC Romagna - Ninfa Latina
DHL Modena - LPR Piacenza
Revivre Milano - Cucine Lube Banca Marche Civitanova

Giovedì 26 novembre 2015, ore 20:30, diretta tv su RaiSport 1
Calzedonia Verona - Tonazzo Padova

SuperLega volley: classifica


Cucine Lube Banca Marche Civitanova 16
DHL Modena 15
Sir Safety Conad Perugia* 15
Diatec Trentino 14
Calzedonia Verona 11
Exprivia Molfetta 10
Ninfa Latina 8
Gi Group Monza* 7
CMC Romagna 7
LPR Piacenza 3
Tonazzo Padova 3
Revivre Milano 2

*Una partita giocata in più

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail