Federer comincerà il 2016 dall'Atp di Brisbane

Roger Federer, alla stregua di molti altri suoi colleghi, è in vacanza. Terminata la stagione con la sconfitta in finale al Masters di Londra contro Djokovic, l'elvetico ha ribadito, nella conferenza stampa post match di volersi prendere un periodo di relax con la famiglia prima di ricominciare la preparazione in vista del 2016. Preparazione che sarà parzialmente interrotta dalla partecipazione all'International Tennis Premier League, il torneo esibizione itinerante asiatico al quale Roger prenderà parte insieme ad altri big come Nadal e lo stesso Djokovic.

Passate le festività natalizie, Federer volerà in Australia. Il suo 2016 infatti comincerà ufficialmente dall'Atp 250 di Brisbane, evento che apre la stagione e che si svolge in concomitanza con Doha, Chennai e Hopman Cup, dal 4 al 10 gennaio. Roger torna a Brisbane per il terzo anno consecutivo. Nel 2014 venne sconfitto in finale da Hewitt. Dodici mesi fa vinse il titolo, battendo Raonic nel match conclusivo che gli è valso, tra l'altro, il raggiungimento della 1000esima vittoria in carriera.

Oggi è stata pubblicata la entry list del torneo. Oltre a Federer, prima testa di serie del seeding, ci saranno anche Nishikori, Raonic, Cilic, Dimitrov, Simon e Tomic, avversario quest'ultimo particolarmente temibile quando gioca in casa. Per tutti, Brisbane rappresenta, oltre al debutto stagionale, l'unico torneo di preparazione all'Australian Open, il primo Slam del 2016 che inizia a Melbourne da lunedì 18 gennaio.

federer-atp-brisbane-2016.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail