Serie A1 volley femminile, 8a giornata: Firenze-Busto Arsizio in tv

Sabato l'anticipo in diretta tv, domenica tutte le altre partite in streaming su LVF TV.

Serie A1 volley femminile diretta tv streaming 28-29 novembre 2015

La Serie A1 di pallavolo femminile torna questo weekend per l'ottava giornata. In settimana tre squadre sono state impegnate in Champions League, ma una di loro la Nordmeccanica Piacenza, che ha giocato per ultima ieri sera, osserva il suo turno di riposo. Le altre due, invece, Igor Gorgonzola Novara e Pomì Casalmaggiore, saranno impegnate in match molto duri domenica pomeriggio.

Le prime a scendere in campo per l'ottava giornata saranno Il Bisonte Firenze e Unendo Yamamay Busto Arsizio, che si affronteranno al Mandela Forum domani sera, sabato 28 novembre, a partire dalle ore 20:30, in diretta tv su RaiSport 1 e in streaming sul sito ufficiale di RaiSport. Le padrone di casa sono ultime in classifica a soli 3 punti, frutto della vittoria al tie-break in casa contro Piacenza e della sconfitta, sempre a Firenze, per 3-2 contro Vicenza. Le farfalle, invece, navigano a metà classifica con 9 punti, e finora hanno ottenuto tre vittorie e quattro sconfitte, un bilancio negativo rispetto alle aspettative.

Tutte e cinque le partite di domenica 29 novembre saranno trasmesse in diretta streaming sulla web tv ufficiale della Lega Volley e per vederle serve un abbonamento. La prima partita sarà quella tra Metalleghe Sanitars Montichiari e Savino Del Bene Scandicci, che comincia alle ore 17.

Alle 18, invece, ci sono le altre quattro partite, tra le quali due che devono essere considerate "big match". La capolista Pomì Casalmaggiore, infatti, reduce dal successo in Champions League contro il Prostejov, va a Modena, dove incontra l'ambiziosa Liu-Jo, che finora è riuscita a battere Novara e Piacenza.
Proprio Novara, invece, che è in un momento "no", deve accogliere in casa l'Imoco Conegliano, seconda in classifica a un solo punto dalla pomì. Le azzurre di Luciano Pedullà, tra campionato e Champions, hanno perso le ultime tre partite e devono subito trovare il modo di reagire, prima che la società sia costretta a prendere qualche provvedimento.

Gli altri due match della domenica sono quello tra Sudtirol Bolzano e Obiettivo Risarcimento Vicenza, che l'anno scorso si affrontavano in A2, e quello tra Club Italia e Foppapedretti Bergamo.

Serie A1 volley femminile: prossimo turno


8a giornata
Sabato 28 novembre 2015

, ore 20:30, diretta tv su RaiSport 1
Il Bisonte Firenze - Unendo Yamamay Busto Arsizio

Domenica 29 novembre 2015, in diretta su LVF TV
Ore 17:00

Metalleghe Sanitars Montichiari - Savino Del Bene Scandicci

Ore 18:00
Igor Gorgonzola Novara - Imoco Volley Conegliano
Liu-Jo Modena - Pomì Casalmaggiore
Sudtirol Bolzano - Obiettivo Risarcimento Vicenza
Club Italia - Foppapedretti Bergamo

Riposa: Nordmeccanica Piacenza

Serie A1 volley femminile: classifica


Pomì Casalmaggiore* 16
Imoco Volley Conegliano 15
Nordmeccanica Piacenza 14
Igor Gorgonzola Novara* 13
Savino Del Bene Scandicci* 12
Liu-Jo Modena* 11
Foppapedretti Bergamo* 9
Unendo Yamamay Busto Arsizio 9
Obiettivo Risarcimento Vicenza 8
Metalleghe Sanitars Montichiari 7
Sudtirol Bolzano* 5
Club Italia* 4
Il Bisonte Firenze 3

*Una partita giocata in meno (osservato il turno di riposo)

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • Mail