Atp Brisbane 2016 | Il Tabellone | Federer e Nishikori prime teste di serie

Atp Brisbane 2016. Sorteggiato il tabellone del torneo australiano (4-10 gennaio) che inaugura la nuova stagione tennistica con i concomitanti eventi 250 di Doha e Chennai.

Entry list di ottimo livello. Federer è la prima testa di serie del seeding. L'elvetico torna a Brisbane per il terzo anno consecutivo, la prima volta da campione in carica. Proprio in questo torneo, lo scorso anno, Roger raggiunse la millesima vittoria in carriera. L'obiettivo è ripetersi ma non sarà facile. Oltre a Federer, tra i favoriti per il titolo ci sono Nishikori, Raonic finalista nel 2015, Cilic, Simon, Goffin e Tomic, quest'ultimo sempre pericoloso nei tornei casalinghi. Potenziali outsider Dimitrov e Thiem. Non ci sono italiani.

Federer, dopo il bye al primo turno, esordirà, probabilmente il giorno dell'Epifania, con la wild card australiana Mitchell o un qualificato. Ai quarti possibile sfida con Simon. Primo turno difficile per il francese opposto a Dimitrov, finalista a Brisbane nel 2013, e in cerca di riscatto dopo un 2015 fallimentare. Il vincitore troverà Johnson o Troicki. Favoriti per l'altro posto in semifinale nella parte alta del tabellone, Cilic e Thiem. Nella parte bassa, Nishikori debutterà con Istomin o Kukushkin. Ai quarti dovrebbe esserci Tomic. In semifinale, Raonic, inserito in una porzione di tabellone con Goffin, Bellucci, Pouille e tre qualificati.

Supertennis trasmetterà l'Atp di Brisbane a partire dai quarti di finale in programma da venerdì 8 gennaio. Finale, domenica 10.1, alle 10 ora italiana.

Atp Brisbane 2016 | Il Tabellone

Federer - Bye
Mitchell - Qualificato
Johnson - Troicki
Simon - Dimitrov

Cilic - Bye
Groth - Chung
Smith - Kudla
Thiem - Duckworth

Goffin - Bellucci
Pouille - Qualificato
Qualificato - Qualificato
Raonic - Bye

Tomic - Mahut
Stepanek - Lajovic
Kukushkin - Istomin
Nishikori - Bye

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail