Snowpark in Italy: Chiesa Val Malenco (SO)

Dopo avervi illustrato il park di Bardonecchia, ci spostiamo in Valtellina, in una delle località preferite dai rider lombardi, lo Snowpark Palù a Chiesa Val Malenco sopra Sondrio.

L'anno scorso era sviluppato su un’unica linea lungo i 750 metri della pista blu Primavera. Quest’anno, visto il successo della location, si è deciso di raddoppiare la pista in modo da avere a disposizione ancora più spazio per poter garantire la costruzione di più linee, divise in base al livello di difficoltà, onde poter utilizzare al meglio anche le nuove strutture: una decina tra box, rail e wall.

Quest’anno grazie al supporto di FAB (Funivie al Bernina) e degli sponsor Nitro, Vans, Iuter e Bomboclat e grazie al lavoro del Park Manager Federico Ciccio Kiesa Galbiati si è deciso di investire ulteriormente con un progetto che porterà il Palù Park e lo snowboard in Valmalenco ai vertici della situazione Italiana.

C'è sempre il Superpipe, ovvio. In zona alta un box easy piatto 2 metri, rail medium discesa 4 metri, un salto da 6 metri e un salto da 10 metri seguiti da un funbox da 4 metri. La nuova linea jibbing: un supertubo discesa pro da 4 metri e una cisterna medium da 5 metri. Un table con un salto da 3 metri e un salto da 4 metri seguiti da un salto da 4 metri. Presto, nella zona bassa, arriverà una linea di salti pro, con un salto da 15 metri, un salto da 18 metri e un megaquarter finale.

  • shares
  • Mail