Volley, #RoadToRio: Chirichella si infortuna durante i festeggiamenti di Capodanno. Convocata Bonifacio

La centrale si è fatta male a una caviglia, per precauzione è stata convocata Sara Bonifacio.

Non è iniziato benissimo il 2016 per la nazionale italiana di pallavolo femminile che è in ritiro in Germania, a Schwerin, per un breve collegiale con la nazionale tedesca con cui nei giorni scorsi le azzurre hanno disputato due amichevoli entrambe da cinque set.

Ieri sera le ragazze hanno cenato tutte insieme in hotel, poi sono state invitate dalla federazione tedesca in un locale in cui hanno atteso di festeggiare Capodanno 2016 insieme. Ebbene proprio qui, durante i festeggiamenti, Cristina Chirichella si è fortuitamente fatta male a una caviglia. Inizialmente sembrava una cosa da nulla, ma durante la notte la distorsione è apparsa più grave e così stamattina il ct Marco Bonitta ha deciso di convocare per precauzione Sara Bonifacio, mentre lo staff medico ha cominciato le cure per la caviglia di Chirichella. La nuova convocata raggiungerà la squadra direttamente in Turchia, ad Ankara, dove le azzurre si trasferiscono domani per il Torneo Continentale di Qualificazione Olimpica.

Italia e Germania hanno giocato l'una contro l'altra il 29 e il 30 dicembre. Nella prima partitella le azzurre hanno perso 3-2 (19-25, 25-16, 25-16, 25-18 11-25), nella seconda, invece, le ragazze di Bonitta hanno vinto praticamente in tre set, ma la partita ne prevedeva comunque cinque e dei due successivi le tedesche sono riuscite a imporsi solo in un parziale, il risultato finale per l'Italia è stato 25-13 27-25 25-21 25-27 29-27. In entrambe le partitelle i due allenatori hanno fatto ruotare molto le loro pallavoliste facendole giocare praticamente tutte.

  • shares
  • Mail