Il video di Federer con la racchetta gigante a Brisbane

Roger Federer protagonista del Kids Day dell'Atp di Brisbane, la giornata dedicata ai bambini che precede l'inizio del torneo australiano.

L'elvetico ha presenziato all'evento insieme a Radek Stepanek, Garbine Muguruza e Vika Azarenka. Tra uno scambio e l'altro, nel corso dell'esibizione, Roger ha sostituito il suo attrezzo con una racchetta gigante fornita dal suo stesso sponsor tecnico. Nonostante il peso, ovviamente più elevato, Federer si è destreggiato, a rete, con l'inconsueto gadget, arricchendo la sua performance con grugniti tipici delle colleghe donne, uditi dal pubblico tramite i microfoni indossati dai tennisti.

Per metterlo in difficoltà, Stepanek lo ha costretto a uno smash che Federer, simpaticamente, ha fallito con evidente difficoltà a sollevare la racchetta. Tra gli applausi e le risate degli spettatori e dei colleghi, Roger ha poi ripreso la sua Wilson e proseguito nell'esibizione intrattenendosi con alcuni pupazzi dei cartoni animati presenti a bordo campo come raccattapalle.

Terminato il Kids Day, Federer si allenato con il nuovo coach, Ivan Ljubicic. L'esordio a Brisbane è previsto mercoledì (o giovedì) contro la wild card locale, Mitchell, o il qualificato Kamke.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail