Volley femminile, Torneo di Qualificazione Olimpica: risultati del 4 gennaio 2016

#RoadToRio: nel girone dell'Italia la Russia ha battuto la Polonia al tie-break.

Torneo Qualificazione Olimpica 2016 Volley Femminile risultati 4 gennaio

Aggiornamento ore 20:35 - Si è concluso anche il terzo e ultimo match di questa prima giornata del Torneo Europeo di Qualificazione Olimpica di pallavolo femminile e, a differenza delle prime due partite terminate al tie-break, questa volta sono bastati tre set: la Turchia, padrona di casa, si è imposta nettamente per 3-0 sulla Croazia.

Croazia-Turchia 0-3 (18-25, 22-25, 17-25)

Aggiornamento ore 18:30 - Anche il secondo match di oggi, quello tra Polonia e Russia che sono nello stesso girone dell'Italia, è terminato al tie-break. A vincere sono state le russe campionesse d'Europa in carica che domani affronteranno le azzurre (e speriamo che si siano stancate…).
Ecco il risultato:

Polonia-Russia 2-3 (25-19, 25-18, 22-25, 14-25, 10-15)

Aggiornamento ore 15:30 - Si è conclusa al tie-break la prima partita del Torneo Europeo di Qualificazione Olimpica cominciato oggi ad Ankara: la Germania l'ha spuntata al quinto set contro le vice-campionesse d'Europa in carica dell'Olanda, guidate da Giovanni Guidetti.

Olanda - Germania 2-3 (28-26, 22-25, 22-25, 25-20, 11-15)

Torneo di Qualificazione Olimpica Volley Femminile: 1a giornata


Volley, Torneo di Qualificazione Olimpica: programma di oggi, 4 gennaio 2016

Comincia ufficialmente oggi il Torneo Europeo di Qualificazione Olimpica per Rio 2016. Per questa prima giornata ad Ankara sono in programma tre partite, due della Pool A e una della Pool B. Non gioca ancora l’Italia che esordirà domani contro le campionesse d’Europa in carica della Russia.

Proprio la Russia è oggi protagonista di un match molto interessante, quello con la Polonia, che sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport 1 a partire dalle ore 15:20. La prima partita della giornata, però, è quella che vede contrapposta l'Olanda di Giovanni Guidetti, vicecampione d’Europa, e la Germania che di Guidetti è l'ex squadra. Le tedesche si sono preparate a questo torneo con un breve collegiale con l’Italia a Schwerin e hanno anche festeggiato Capodanno con le azzurre. Olanda-Germania comincia alle ore 13 italiane.
La giornata si chiude con la partite che vede le padrone di casa della Turchia contrapposte alla Croazia e il match comincia alle ore 18:30 italiane. Il fuso orario di Ankara è un’ora avanti rispetto a noi.

Intanto ieri, nel tardo pomeriggio, Marco Bonitta ha fatto le sue scelte in merito alle giocatrici da tenere ad Ankara per il torneo: la sera di Capodanno, infatti, si è fatta male Cristina Chirichella e il ct ha convocato Sara Bonifacio, rimandando la scelta definitiva su chi tenere e chi mandare a casa, visto che in totale la rosa può essere composta solo da 14 giocatrici. Ebbene, Bonitta alla fine ha deciso di tenere entrambe le centrali rinunciando a un martello, Anastasia Guerra.

Torneo di Qualificazione Olimpica Volley Femminile: partite del 4 gennaio 2016


Pool A

Ore 13:00 Olanda-Germania
Ore 18:30 Croazia-Turchia

Pool B
Ore 15:30 Polonia-Russia in diretta tv su RaiSport 1

Foto © CEV

  • shares
  • Mail