Volley femminile, Torneo di Qualificazione Olimpica: risultati del 5 gennaio 2016

#RoadToRio: esordio con sconfitta per le azzurre contro le campionessa d'Europa in carica della Russia.

Risultati Torneo Ankara 5 gennaio 2016

Aggiornamento ore 20:45 - Nell'ultima partita della seconda giornata del Torneo di Qualificazione Olimpica di pallavolo femminile la Turchia, padrona di casa, ha battuto la Germania 3-1 ed è alla guida della Pool A con 6 punti davanti alle tedesche che ne hanno 2, all'Olanda che ne ha 1 e alla Croazia a quota zero.

Germania-Turchia 1-3 (25-27, 25-23, 16-25, 17-25)

Aggiornamento ore 17:41 - La seconda partita di oggi della Pool B, quella tra Belgio e Polonia, si è conclusa in quattro set con il successo delle belghe.

Belgio-Polonia 3-1 (25-19, 16-25, 27-25, 25-18)

Aggiornamento ore 15:00 - La prima partita della giornata ha visto l'Italia perdere per 3-1 contro la Russia. Le campionesse d'Europa guidano la Pool B con 5 punti e non possono essere raggiunte per oggi dalla Polonia che tra poco affronta il Belgio nel secondo match di oggi ad Ankara.

Italia-Russia 1-3 (16-25, 25-23, 19-25, 21-25)

Torneo di Qualificazione Olimpica Volley Femminile: 2a giornata


Volley femminile, Torneo di Qualificazione Olimpica 5 gennaio 2016.jpg

Il Torneo Europeo di Qualificazione Olimpica di pallavolo femminile ad Ankara vive oggi la sua seconda giornata e vede l'entrata in scena di due squadre che ieri hanno riposato e cioè l'Italia e il Belgio, entrambe impegnate nella Pool B contro Russia e Polonia che si sono scontrate nella prima giornata. Le russe hanno prevalso al tie-break contro le polacche e sono dunque alla guida del girone.

La partita tra Italia e Russia è la prima della giornata, inizia alle ore 13 italiane e si potrà vedere in diretta tv su RaiSport 2 e in streaming sul sito ufficiale di RaiSport. La seguiremo live anche noi qui su Blogo, punto per punto.
A seguire ci sarà la partita tra Belgio e Polonia, che comincerà indicativamente alle 15:30, ma l'inizio potrebbe slittare un po' se Italia e Russia arriva al tie-break.

Per quanto riguarda la terza partita del giorno, è quella tra le padrone di casa della Turchia e la Germania. Entrambe le squadre hanno cominciato bene questo torneo, vincendo i match giocati ieri. Le turche sono state le uniche capaci di vincere la propria partita in soli tre set, anche merito del fatto che l'avversaria era la più debole e la loro sfida contro la Croazia era quella meno equilibrata della prima giornata.

La Germania, invece, ha dovuto lottare fino al quinto set per avere la meglio contro l'Olanda di Giovanni Guidetti, squadra che oggi riposa e avrà dunque la possibilità di riordinare le idee prima della sfida con la Turchia.

Qui di seguito il programma di oggi. Solo il match dell'Italia sarà trasmesso in diretta tv.

Torneo di Qualificazione Olimpica Volley Femminile: partite del 5 gennaio 2016


Pool A

Ore 18:30, Germania-Turchia

Pool B
Ore 13:00, Italia-Russia in diretta tv su RaiSport 2
Ore 15:30, Belgio-Polonia

Foto © CEV

  • shares
  • Mail