Volley femminile, Torneo di Qualificazione Olimpica: risultati del 6 gennaio 2016

#RoadToRio: le azzurre sono riuscite a vincere contro il Belgio al tie-break.

Risultati Torneo Qualificazione Olimpica Volley Femminile 6 gennaio 2016

Aggiornamento ore 19:58 - L'Olanda ha battuto nettamente la Turchia in tre set e si porta ora a 4 punti dietro le turche che ne hanno 6 e la Germania che ne ha 5. Domani le ragazze di Giovanni Guidetti hanno la possibilità di passare al comando del girone perché giocano contro la Croazia, mentre Germania e Turchia riposano. Le turche sono in ogni caso certe di accedere alle semifinali.

Turchia-Olanda 0-3 (14-25, 10-25, 21-25)

Aggiornamento ore 17:30 - Tutto facile per la Germania contro la "Cenerentola" della Pool A, la Croazia. Le tedesche hanno vinto in tre set e sono ora a quota 5 punti dietro la Turchia che ne ha 6 e più tardi gioca contro l'Olanda (che è ferma a un punto). La Croazia non ha alcun punto.

Germania-Croazia 3-0 (25-16, 25-14, 25-17)

Aggiornamento ore 15:25 - La prima partita di oggi si è conclusa con il successo al tie-break dell'Italia contro il Belgio. Match lungo e sofferto con continui alti e bassi da parte di entrambe le squadre. Nella Pool B il discorso qualificazione è ancora ap
ertissimo e sono decisive le partite di domani.

Italia-Belgio 3-2 (16-25, 25-23, 22-25, 25-17, 17-15)

Torneo di Qualificazione Olimpica Volley Femminile: 3a giornata


Torneo Qualificazione Olimpica Volley femminile programma 6 gennaio 2016

Altre tre partite ci aspettano oggi nella terza giornata del Torneo Europeo di Qualificazione Olimpica di pallavolo femminile che è in corso ad Ankara e di una di queste partite sarà protagonista l’Italia, che seguiremo in diretta qui su Blogo.

Le azzurre, come ieri, scendono in campo per prime, alle ore 13 italiane, contro il Belgio, squadra che ha debuttato bene in questo torneo, con una convincente vittoria per 3-1 contro la Polonia, squadra che lunedì era riuscita a mettere in difficoltà la Russia costringendola a soffrire fino al tie-break per imporsi in rimonta. Sia le russe sia le polacche, invece, oggi riposano, visto che hanno già disputato due match. La partita dell’Italia sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport 2 e in streaming sul sito ufficiale di RaiSport con il commento di Maurizio Colantoni e Consuelo Manifesta.

Nella Pool B attualmente l’Italia è ultima a zero punti, mentre la Russia ne ha 5, il Belgio ne ha 3 e la Polonia 1.
Subito dopo Italia e Belgio in campo arrivano Germania e Croazia che fanno parte della Pool A. Le tedesche, che durante le festività natalizie hanno svolto un breve collegiale di preparazione a questo torneo insieme con l’Italia a Schwerin, hanno giocato sia lunedì sia martedì rimediando una vittoria e una sconfitta: successo per 3-2 contro l’Olanda di Giovanni Guidetti e ko per 3-1 contro le padrone di casa della Turchia.

Come sempre la Turchia è l’ultima a giocare: intorno alle ore 18:30 italiane o più tardi a seconda di quanto sono durati i match precedenti, le turche giocano la loro ultima partita nella Pool A che guidano a punteggio pieno (6 punti) grazie ai successi per 3-0 contro la Croazia e, come detto, per 3-1 contro la Germania.

L’avversaria di oggi per la Turchia è l’Olanda, squadra vice-campione d’Europa in carica che è disperatamente alla ricerca di punti dopo la sconfitta di lunedì e deve vincere oggi per continuare a sperare di andare avanti nel torneo. Nella Pool A dietro alle turche ci sono la Germania con 2 punti, poi l’Olanda che ne ha 1 e la Croazia che è ancora a zero punti.

Torneo di Qualificazione Olimpica Volley Femminile: partite del 6 gennaio 2016


Pool A

Ore 15:30, Germania-Croazia
Ore 18:30, Turchia-Olanda

Pool B
Ore 13:00, Italia-Belgio in diretta tv su RaiSport 2

Foto © CEV

  • shares
  • Mail