Basket, Andrea Bargnani all'Olimpia Milano a gennaio o la prossima stagione

Basket. Andrea Bargnani all'Olimpia Milano è l'indiscrezione di mercato lanciata stamane dalla Gazzetta dello Sport che dà quasi per certo il ritorno in Serie A dell'attuale giocatore dei Brooklyn Nets nella prossima stagione o addirittura già entro fine gennaio.

E' stata finora una stagione anonima quella di Bargnani ai Nets. Mai titolare, con appena 6.7 punti di media a partita e con utilizzo sempre più centellinato, Andrea ha risentito del pessimo rendimento della franchigia newyorchese lontanissima dai playoff con uno score di 10 vinte e 32 perse. Risultati fallimentari che hanno costretto il patron russo Prokhorov a esonerare l'allenatore Hollins e ad operare tagli nel management.

Il repulisti potrebbe interessare anche qualche membro dell'organico dei Nets. Bargnani, inevitabilmente, è tra i papabili partenti. Possibile l'inserimento in uno scambio oppure un taglio. Dovessero rescindere il proprio contratto con i Nets, un'altra franchigia NBA avrebbe 48 ore di tempo per ingaggiarlo. Passata la deadline, Bargnani potrebbe valutare anche eventuali offerte in arrivo dall'Europa

L'Olimpia monitora la situazione. Ci sono contatti con l'entourage del giocatore che pare disponibile a tornare in patria. I tempi per perfezionare il trasferimento a gennaio sono tuttavia molto ristretti. Entro il 28 infatti si chiude la finestra per i tesseramenti relativi al girone di ritorno di Eurocup. L'EA7 ci proverà ma ovviamente non attenderà fino a fine mese in quanto il roster necessita di innesti nell'immediato. Più probabile, quindi, un assalto a Bargnani per la prossima stagione con i prossimi mesi che serviranno a limare dettagli e particolari di un acquisto che già stuzzica l'entusiasmo dei tifosi biancorossi.

andrea-bargnani-olimpia-milano.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail