Coppa Italia volley maschile 2016: Perugia-Verona in diretta tv

Le altre tre partite di ritorno dei quarti di finale si possono vedere in streaming su Lega Volley Channel.

Coppa Italia Volley 2016 ritorno quarti di finale

Si è conclusa la lunga pausa delle squadre della SuperLega Volley che hanno lasciato spazio al Torneo Europeo di Qualificazione Olimpica vinto dalla Russia e che ha mandato Francia e Polonia al Torneo Mondiale di Tokyo in programma tra maggio e giugno. Questa settimana ricomincia il campionato nel weekend, ma intanto domani si disputano i match di ritorno dei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia. Una ripartenza in quarta, insomma, per le squadre della massima serie che in pochi giorni saranno subito chiamate a disputare due partite importanti a distanza ravvicinata.

All’andata, che si è disputata proprio prima di Natale, lo scorso 22 dicembre, ci sono state solo vittorie in trasferta, ossia hanno vinto le prime quattro classificate alla fine del girone di andata della SuperLega. I campioni d’inverno della DHL Modena si sono imposti in casa della Gi Group Monza, ottava classificata, soffrendo parecchio, tanto da dover arrivare al tie-break. Anche la Sir Safety Perugia ha vinto al tie-break in casa della Calzedonia Verona che però giusto due giorni prima in campionato l’aveva battuta sempre al tie-break. Più netti, invece, i successo di Trento a Molfetta e Cucine Lube Banca Marche Civitanova a Latina, entrambe vittorie per 3-0.

Molfetta e Latina per passare il turno dovrebbero vincere per 3-0 o 3-1 in trasferta e poi imporsi anche al Golden Set, mentre a Trento e Lube bastano due set per arrivare alla Final Four.
Diverso il discorso per le altre due sfide: Monza e Verona possono passare il turno vincendo per 3-0 o 3-1 in trasferta oppure, se vincono al tie-break, imponendosi al Golden Set. Modena e Perugia, che hanno il vantaggio di giocare in casa, passano il turno con qualsiasi vittoria e nel caso di sconfitta al tie-break se riescono poi a vincere il Golden Set (che è come un tie-break, a 15 punti).

Mentre sulla carta Modena, Trento e Lube non dovrebbero avere problemi a qualificarsi alla Final Four, la sfida più incerta è proprio quella tra Perugia e Verona, perché, come detto, a dicembre le due squadre si sono affrontate a distanza di due giorni e le partite sono sempre finite al tie-break una volta a favore degli scaligeri, che hanno così potuto sorpassare nella classifica di SuperLega i Block Devils, e la volta successiva a favore degli umbri. Tra l’altra all’andata della SuperLega i ragazzi di Andrea Giani si sono imposti al PalaEvangelisti di Perugia per 3-0, quindi giovedì tutto può succedere.

Proprio la partita tra Perugia e Verona sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport 1 e in contemporanea in streaming sul sito ufficiale di RaiSport. Le altre tre partite, invece, si possono vedere in streaming su Lega Volley Channel. Cominciano tutte alle ore 20:30.

Coppa Italia SuperLega - Quarti di Finale


Andata, giocata martedì 22 dicembre 2015

A Monza
Gi Group Monza (8) – (1) DHL Modena 2-3 (24-26, 20-25, 29-27, 25-22, 13-15)

A Verona
Calzedonia Verona (5) – (4) Sir Safety Conad Perugia 2-3 (23-25, 25-22, 16-25, 25-19, 12-15)

A Latina
Ninfa Latina (7) – (2) Cucine Lube Banca Marche Civitanova 0-3 (20-25, 16-25, 20-25)

A Molfetta
Exprivia Molfetta (6) – (3) Diatec Trentino 0-3 (22-25, 22-25, 13-25)

Ritorno, giovedì 14 gennaio 2016, ore 20:30

A Modena
DHL Modena (1) – (8) Gi Group Monza in diretta streaming su Lega Volley Channel

A Perugia
Sir Safety Conad Perugia (4) – (5) Calzedonia Verona in diretta tv su RaiSport 1 e in streaming su www.raisport.rai.it

A Civitanova
Cucine Lube Banca Marche Civitanova (2) – (7) Ninfa Latina in diretta streaming su Lega Volley Channel

A Trento
Diatec Trentino (3) – (6) Exprivia Molfetta in diretta streaming su Lega Volley Channel

Coppa Italia SuperLega - Final Four


Mediolanum Forum - Assago (MI)
Sabato 6 febbraio 2016

Ore 15:00, 1a Semifinale: Vincente (1a)/(8a) – Vincente (4a)/(5a)
Ore 17:30, 2a Semifinale: Vincente (2a)/(7a) - (3a)/(6a)

Domenica 7 febbraio 2016
Ore 17:30, Finale Del Monte® Coppa Italia SuperLega

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail