Serie A1 volley femminile, 14a giornata: Bergamo-Conegliano in diretta tv

Le campionesse d'inverno sono ospiti delle orobiche.

Bergamo-Conegliano diretta tv sabato 16 gennaio 2016

Torna il campionato di Serie A1 di pallavolo femminile dopo la lunga pausa concessa per consentire alle nazionali, inclusa quella italiana, di affrontare il Torneo di Qualificazione Olimpica ad Ankara. Si riparte con la prima giornata del girone di ritorno della Regular Season, la 14a giornata in totale e già domani, sabato 16 gennaio, vedremo in campo le campionesse d'inverno dell'Imoco Volley Conegliano impegnate in trasferta contro la Foppapedretti Bergamo, attualmente sesta in classifica e una delle otto qualificate alla Coppa Italia. Il match tra le orobiche e le pantere è in programma alle ore 20:30 e sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport HD, ma anche in streaming sul sito ufficiale di Raisport.

Domenica si giocano tutte le altre partite. Una comincia alle ore 17 ed è quella che vede la Unendo Yamamay Busto Arsizio, la grande delusa della prima parte di stagione, contro la Savino Del Bene Scandicci che proprio a scapito delle farfalle è riuscita, a sorpresa, a qualificarsi ai quarti di finale di Coppa Italia. Le ragazze di Marco Mencarelli non hanno cominciato benissimo l'anno perché sono arrivate quarte nel quadrangolare giocato proprio al PalaYamamay per il Trofeo Mimmo Fusco.

Chi lo ha vinto quel trofeo è invece la Nordmeccanica Piacenza che sarà in campo alle 18 di domenica 17 gennaio in casa della Metalleghe Sanitars Montichiari ed è proprio la riproposizione della finale del torneo disputata lo scorso 8 gennaio a Busto Arsizio.

Sempre alle 18 comincia il match di Vicenza tra l'Obiettivo Risarcimento e le campionesse d'Italia della Pomì Casalmaggiore, che in classifica hanno gli stessi punti di Conegliano e non hanno vinto il simbolico scudetto d'inverno solo per una questione di quoziente set.

Alla stessa ora vanno in campo anche gli altri due match di questa prima giornata: a Firenze l'ultima in classifica, Il Bisonte, affronta la Liu-Jo Modena, mentre a Novara l'Igor Gorgonzola, un'altra delle pretendenti alla prima posizione, se la vedrà con la Sudtirol Bolzano.

Serie A1 volley femminile: 14a giornata


1a giornata di ritorno della Regular Season

Sabato 16 gennaio 2016, ore 20:30 - Diretta tv su RaiSport HD
Foppapedretti Bergamo - Imoco Volley Conegliano

Domenica 17 gennaio 2016, diretta su LVF TV
Ore 17:00
Unendo Yamamay Busto Arsizio - Savino Del Bene Scandicci

Ore 18:00
Obiettivo Risarcimento Vicenza - Pomì Casalmaggiore
Il Bisonte Firenze - Liu Jo Modena
Metalleghe Sanitars Montichiari - Nordmeccanica Piacenza
Igor Gorgonzola Novara - Sudtirol Bolzano

Riposa: Club Italia

Serie A1 volley femminile: classifica


Imoco Volley Conegliano 27
Pomì Casalmaggiore 27
Igor Gorgonzola Novara 26
Nordmeccanica Piacenza 26
Liu-Jo Modena 23
Foppapedretti Bergamo 20
Savino Del Bene Scandicci 19
Metalleghe Sanitars Montichiari 15
Unendo Yamamay Busto Arsizio 15
Club Italia 13
Obiettivo Risarcimento Vicenza 10
Sudtirol Bolzano 9
Il Bisonte Firenze 4

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • Mail