Serie A1 volley femminile, 14a giornata: per Conegliano tutto facile a Bergamo

Le pantere restano saldamente in testa alla classifica.

Conegliano batte Bergamo 3-0

Ci si aspettava una partita combattuta in quel del PalaNorda questa sera, nel primo match del girone di ritorno della Regular Season della Serie A1 di pallavolo femminile, e invece l’Imoco Volley Conegliano ha avuto vita piuttosto semplice contro le padrone di casa della Foppapedretti Bergamo che hanno lottato alla pari con le pantere solo a sprazzi nel primo set, poi hanno ceduto di schianto nei due parziali successivi.

Il primo set, infatti, è stato quello un po’ più divertente: Conegliano ha provato a scappare subito (2-6), ma è stata raggiunta sul 6-6, poi si è allontanata di nuovo fino al +4 (7-11), ma le orobiche si sono rifatte sotto (10-11) e al time-out tecnico le ospiti ci sono arrivate avanti solo di due punti (10-12) per essere poi riprese al rientro in campo sul 13-13. La fase di lotta punto a punto è durata fino alla fine, fino a quando si è scatenata Hodge che ha conquistato due palle-set, una annullata da un’invasione di Adams prima del finale 23-25 firmato Ortolani.

Nel secondo parziale Stefano Lavarini ha dovuto chiamare il time-out discrezionale già sul 3-7, poi le sue ragazze sono riuscite a rifarsi sotto fino al -1 (9-10), ma di nuovo Conegliano è arrivata alla pausa obbligatoria sul +2 (10-12) come nel primo set. Questa volta, però, alla ripresa del gioco le pantere sono riuscite a fuggire via e a ottenere con il neo-acquisto Crisanti ben dieci palle-set (14-24), una annullata da un errore al servizio di Santini, un’altra da un muro di Gennari su Ortolani, poi ci ha pensato Hodge a chiudere sul 17-25.

Nel terzo set il time-out di Lavarini è arrivato addirittura sullo 0-3 e non ha cambiato le sorti del match perché Conegliano è volata via sull’1-6 e fino al time-out tecnico le orobiche hanno recuperato solo un punto di distacco (8-12). Al rientro in campo la resa totale di Bergamo e la marcia trionfale delle pantere che hanno guadagnato di nuovo dieci palle-set e poi hanno chiuso sul 16-25 con un punto di seconda di Glass, che pure non era nella sua migliore giornata, perché forse non ha ancora recuperato dal fuso orario per il Torneo Norceca di Qualificazione Olimpica che ha vinto con la sua nazionale, gli Stati Uniti di Karch Kiraly campioni del mondo in carica.

Domani tutti gli altri match di questa prima giornata di ritorno della Regular Season della Serie A1 di volley femminile.

Serie A1 volley femminile: 14a giornata


1a giornata di ritorno della Regular Season

Giocata sabato 16 gennaio 2016
Foppapedretti Bergamo - Imoco Volley Conegliano 0-3 (23-25, 17-25, 16-25)

Domenica 17 gennaio 2016, diretta su LVF TV
Ore 17:00
Unendo Yamamay Busto Arsizio - Savino Del Bene Scandicci

Ore 18:00
Obiettivo Risarcimento Vicenza - Pomì Casalmaggiore
Il Bisonte Firenze - Liu Jo Modena
Metalleghe Sanitars Montichiari - Nordmeccanica Piacenza
Igor Gorgonzola Novara - Sudtirol Bolzano

Riposa: Club Italia

Serie A1 volley femminile: classifica


Imoco Volley Conegliano* 30
Pomì Casalmaggiore 27
Igor Gorgonzola Novara 26
Nordmeccanica Piacenza 26
Liu-Jo Modena 23
Foppapedretti Bergamo* 20
Savino Del Bene Scandicci 19
Metalleghe Sanitars Montichiari 15
Unendo Yamamay Busto Arsizio 15
Club Italia 13
Obiettivo Risarcimento Vicenza 10
Sudtirol Bolzano 9
Il Bisonte Firenze 4

*Una partita giocata in più

Foto © Facebook Imoco Conegliano

  • shares
  • Mail