Nadal - Verdasco | Video Highlights | Australian Open 2016

Australian Open 2016. Verdasco elimina Nadal al primo turno. Vittoria meritata quella del madrileno arrivata dopo cinque set e cinque ore di gioco con il punteggio di 7-6; 4-6; 6-3; 7-6; 6-2.

Una gran bella rivincita per Fernando a sette anni esatti dalla sconfitta incassata dal connazionale nella semifinale dell'edizione 2009 in una delle più belle partite dell'ultima decade. Per Nadal, invece, un ko tremendo e inaspettato. Rafa si era presentato a Melbourne in condizioni decisamente migliori rispetto a quelle di un anno fa. Il discreto inizio di stagione con la vittoria a Abu Dhabi e la finale di Doha lasciava inoltre presagire un cammino diverso nel primo Slam dell'annata e, invece, l'epilogo è stato immediato.

E' mancato il colpo del ko a Nadal, quello che, in passato, annichiliva gli avversari. Emblematico quanto avvenuto nel quinto e decisivo set nel quale Rafa è sparito dal campo in vantaggio 2-0; 30-40 sul servizio di Verdasco. A un passo dalla sconfitta, Fernando ha giocato 20 minuti di tennis incredibile coronati da 6 game di fila e da uno stupendo dritto in risposta sul punto finale destinato a entrare nella top 5 dei colpi migliori del torneo.

Verdasco affronterà l'israeliano Sela al secondo turno. Per Nadal, invece, tornerà in campo all'Atp di Buenos Aires su terra battuta in programma dall'8 febbraio.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail