Coppe Europee Volley maschile: andata vincente per Perugia in Cev Cup e Verona in Challenge

Perugia ha vinto l’andata in trasferta dei quarti di finale di Cev Cup, Verona si è imposta in casa nel match di andata degli ottavi di Challenge Cup.

Perugia vittoriosa in Cev Cup il 20 gennaio 2016

Prosegue a gonfie vele il percorso delle squadre italiane di volley nelle Coppe Europee. Oltre alla Champions League, questa settimana sono scese in campo anche Sir Safety Perugia e Calzedonia Verona, impegnate rispettivamente in Cev Cup e in Challenge Cup.

Perugia ha vinto abbastanza agevolmente in trasferta il match di andata dei quarti di finale di Cev Cup contro i tedeschi del Powervolleys Düren. I Block Devils si sono imposti in quattro set e l’unico parziale che hanno ceduto lo hanno perso solo ai vantaggi, mentre hanno chiuso il quarto con un netto vantaggio 15-25. I ragazzi di Kovac giocheranno in casa il match di ritorno e basterà loro vincere due set per passare il turno. Nel caso, abbastanza improbabile (ma nel volley non si può mai dire), in cui Perugia dovesse perdere per 3-0 o 3-1 avrebbe comunque la possibilità di imporsi al Golden Set. Ricordiamo che i quarti di finale di Cev Cup sono come una sorte di ottavi, perché poi ci sarà il Challenge Round contro le squadre che “retrocederanno” dalla Champions League. Il ritorno è in programma al PalaEvangelisti il 27 gennaio alle ore 20:30.

Questo il risultato finale: SWD Powervolleys Düren-Sir Safety-Sicoma Perugia 1-3 (23-25, 21-25, 26-24, 15-25)

La Calzedonia Verona, invece, oggi è stata impegnata in casa, al PalaOlimpia, nel match di andata degli ottavi di finale della Challenge Cup contro i turchi del Galatasaray Istanbul. Anche gli scaligeri si sono imposti per 3-1, ma giocheranno il ritorno in trasferta, tuttavia, anche se perdessero per 3-2, passerebbero il turno, dunque l’obiettivo sarà quello di vincere subito due set per tranquillizzarsi. La partita di ritorno si giocherà il 28 gennaio a Istanbul alle ore 19 locali (che corrispondono alle ore 18 italiane)

Ecco il risultato finale: Calzedonia Verona-Galatasaray HDI Istanbul 3-1 (25-22, 25-22, 23-25, 25-20)

Foto © CEV

  • shares
  • Mail