Serie A1 volley femminile, 15a giornata: Modena-Montichiari in diretta tv, le altre in streaming

L’anticipo del sabato tra Modena e Montichiari sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport HD.

Liu-Jo Modena-Montichiari in diretta tv

La Serie A1 di pallavolo femminile giunge alla sua seconda giornata di ritorno della Regular Season, la quindicesima giornata in totale, che arriva dopo un’intensa settimana di gare di Champions League che hanno coinvolto tre delle sue principali protagoniste.

Le prime a scendere in campo questo weekend sono Liu-Jo Modena e Metalleghe Sanitars Montichiari, squadre che hanno cominciato in maniera opposto il girone di ritorno, perché mentre Modena nella prima giornata ha ottenuto una soddisfacente vittoria in casa de Il Bisonte Firenze, Montichiari, invece, ha ceduto di schianto davanti al proprio pubblico contro la Nordmeccanica Piacenza che le ha battute allo stesso modo anche nella finale del Trofeo Mimmo Fusco. La partita tra Modena e Montichiari in programma domani, sabato 23 gennaio 2016, alle ore 20:30, sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport HD e in streaming sul sito ufficiale di RaiSport.

Tutte le altre partite, invece, si giocano domenica e si possono vedere sulla web tv ufficiale della Lega Volley Femminile, LVT TV. Il match tra Imoco Volley Conegliano e Obiettivo Risarcimento Vicenza comincia un’ora prima degli altri incontri, alle ore 17, mentre tutti gli altri iniziano alle ore 18.

Tra i match delle 18 uno dei più interessanti è quello tra le campionesse d’Italia della Pomì Casalmaggiore e la Foppapedretti Bergamo. Le rosa di Massimo Barbolini sono galvanizzate dall’aver ottenuto la matematica qualificazione ai Playoff 12 di Champions League, mentre le orobiche sono un po’ sottotono per la pesante sconfitta rimediata in casa nella scorsa giornata di campionato contro le campionesse d’inverno dell’Imoco Volley Conegliano.

Da tenere d’occhio anche l’incontro tra il Club Italia, che la settimana scorsa ha osservato il suo turno di riposo, e l’Igor Gorgonzola Novara. Quest’ultima è stata impegnata in Champions League e ha vinto, ma è praticamente fuori dalla massima competizione europea e con molta probabilità “retrocederà” in Cev Cup.

Altre due sfide di domenica pomeriggio sono quella tra Sudtirol Bolzano e Unendo Yamamay Busto Arsizio e quella tra Nordmeccanica Piacenza e Il Bisonte Firenze.

Serie A1 volley femminile: 15a giornata


2a giornata di ritorno della Regular Season
Sabato 23 gennaio 2016

, ore 20:30 in diretta tv su RaiSport HD
Liu-Jo Modena - Metalleghe Sanitars Montichiari

Domenica 24 gennaio 2016, in diretta su LVF TV
Ore 17:00

Imoco Volley Conegliano - Obiettivo Risarcimento Vicenza

Ore 18:00
Club Italia - Igor Gorgonzola Novara
Sudtirol Bolzano - Unendo Yamamay Busto Arsizio
Pomì Casalmaggiore - Foppapedretti Bergamo
Nordmeccanica Piacenza - Il Bisonte Firenze

Riposa: Savino Del Bene Scandicci

Serie A1 volley femminile: classifica


Imoco Volley Conegliano 30
Pomì Casalmaggiore 30
Igor Gorgonzola Novara 29
Nordmeccanica Piacenza 29
Liu-Jo Modena 26
Savino Del Bene Scandicci 22
Foppapedretti Bergamo 20
Metalleghe Sanitars Montichiari 15
Unendo Yamamay Busto Arsizio 15
Club Italia* 13
Obiettivo Risarcimento Vicenza 10
Sudtirol Bolzano 9
Il Bisonte Firenze 4

*Una partita giocata in meno

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • Mail