Australian Open 2016 | Il coach della Ivanovic (e suocero di Murray) sviene in tribuna | Video e Foto

CLICCA PER AGGIORNARE

12.30: Terminate le partite di Murray e Ivanovic. Andy ha sconfitto Sousa. La serba invece è stata sconfitta dalla Keys 6-4 al terzo dopo la sospensione. Nel frattempo, le condizioni di Sears sembrano siano sotto controllo.

11.10: Nigel Sears dovrebbe essere stato colpito da infarto. Già in passato il coach britannico aveva accusato problemi cardiaci. Dall'ospedale di Melbourne giungono comunque notizie rassicuranti.

10.55: Ripreso il match della Ivanovic. Gli organizzatori hanno chiesto alle giocatrici se se la sentissero di tornare in campo. Intanto emerge che è stato utilizzato un defribillatore per soccorrere Sears. Murray non è stato avvisato.

10.50: Il video dei soccorsi a Nigel Sears



10.40

: La partita tra Ivanovic e Keys riprenderà tra dieci minuti. Sears è cosciente ed è in ospedale, notizia indubbiamente confortante.

Australian Open 2016 | Malore per Nigel Sears

nigel-sears-coach-anna-ivanovic.jpg

Australian Open 2016. Momenti di preoccupazione durante il match di terzo turno femminile tra Ana Ivanovic e Madison Keys iniziato alle 9 sulla Rod Laver Arena.

L'allenatore della serba nonchè suocero di Andy Murray, Nigel Sears, ha accusato un malore in tribuna ed è svenuto mentre assisteva alla partita che è stata immediatamente sospesa per soccorrerlo. Sears è stato trasportato in ospedale in ambulanza. Non ci sono notizie precise sulle sue condizioni. Pare che l'uomo non abbia mai perso conoscenza. Altri, invece, riferiscono di una situazione ben più grave.

La Ivanovic, accortasi dell'episodio, è scoppiata in lacrime e la madre è dovuta scendere dalla tribuna per calmarla. Inevitabile l'interruzione della partita con la serba in vantaggio 6-4; 1-0. A poco distanza dalla Rod Laver Arena, Murray sta disputando il suo match di terzo turno contro il portoghese Sousa. Al momento, lo scozzese non è stato avvisato del malore del suocero ma nel suo box i presenti scrutano in continuazione i telefoni in attesa di notizie. Inevitabili momenti di apprensione anche per la moglie Kim rimasta in Scozia in attesa di partorire.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail