Cev Cup volley maschile: Perugia accede al Challenge Round senza intoppi

Eliminati i tedeschi dell’SWD Powervolleys Düren.

Sir Safety Perugia Cev Cup

Nessun problema anche nel match di ritorno dei quarti di finale della Cev Cup per la Sir Safety Perugia che accede alla Challenge Phase dove incontrerà una squadra proveniente dalla Champions League.

I ragazzi di Boban Kovac avevano bisogno di vincere due set oggi contro i tedeschi dell’SWD Powervolleys Düren, al PalaEvangelisti, per avere la certezza della qualificazione e hanno risolto la pratica in poco più di tre quarti d’ora aggiudicandosi rapidamente i primi due set 25-15 e 25-14.
Nel terzo set è arrivato il classico calo di tensione per via dell’obiettivo ormai raggiunto e gli ospiti sono così riusciti a spuntarla 22-25, ma nel quarto parziale Perugia è tornata a giocare come sa e ha chiuso il set 25-17 e la partita sul 3-1.

Tra i Block Devils oggi si è distinto Christian Fromm, davvero scatenato, autore di 17 punti, migliore al servizio con tre ace e anche in ricezione per il 41% positiva. A muro, invece, i miglior sono stati Alberto Elia ed Emanuele Birarelli, autori di tre mai vincenti a testa.

La Challenge Phase di disputerà il 16 febbraio e il 3 marzo con le partite di andata e di ritorno ed eventuale Golden Set nel caso in cui le squadre si ritrovino con gli stessi punti che, come al solito, sono assegnati secondo lo schema classico: 3 punti per la vittoria per 3-0 o 3-1, 2 punti per la vittoria per 3-2, un punto per la sconfitta per 2-3 e zero punti per la sconfitta per 0-3 o 1-3.

Domani tocca alla Calzedonia Verona disputare il match di ritorno, in trasferta, degli ottavi di finale della Challenge Cup contro il Galatasaray Istanbul battuto all’andata al PalaOlimpia per 3-1. Agli scaligeri basta vincere due set per accedere ai quarti di finale contro l’Arago de Sete che ha ottenuto la qualificazione eliminando la Stella Rossa di Belgrado al Golden Set.

Cev Cup: quarti di finale


Andata - Mercoledì 20 gennaio 2016

SWD Powervolleys Düren-Sir Safety-Sicoma Perugia 1-3 (23-25, 21-25, 26-24, 15-25)

Ritorno - Mercoledì 27 gennaio 2016
Sir Safety-Sicoma Perugia-SWD Powervolleys Düren 3-1 (25-15, 25-14, 22-25, 25-17)

Foto © CEV

  • shares
  • Mail