Champions League Volley: Final Four feminile al PalaRadi di Cremona | I tabelloni dei Playoff

La Pomì Casalmaggiore è già in semifinale in qualità di squadra ospitante.

Final Four Champions Volley Femminile a Cremona

Si è svolto oggi il sorteggio della seconda fase della Cev Champions League dopo che ieri si è conclusa quella a gironi. L’Italia ha tre squadre in gioco nel torneo maschile e due in quello femminile e c’subito una buona notizia, perché la Pomì Casalmaggiore, squadra campione d’Italia in carica che ha superato il suo girone da prima della classe, è stata scelta come società organizzatrice della Final Four e dunque salta tutti i Playoff e accede direttamente in semifinale. Sarà quindi il PalaRadi di Cremona a ospitare le semifinali e le finali della Champions League femminile il 9 e 10 aprile 2016.

Nei Playoff c’è invece la Nordmeccanica Piacenza che se la dovrà vedere contro le polacche del PGE Atom Trefl Sopot giocando il match di andata in trasferta e quello di ritorno in casa, poi, se dovesse riuscire a superare il turno, nei Playoff 6 troverebbe la vincente del derby russo tra Uralochka-NTMK Ekaterinburg e Dinamo Kazan.

L’Igor Gorgonzola Novara, che è arrivata terza nel suo girone ed è quindi eliminata dalla Champions League, troverà in Cev Cup, nel Challenge Round, l’Azeryol Baku e giocherà l’andata in trasferta e il ritorno in casa.

Per quanto riguarda gli uomini, invece, la Final Four si giocherà a Cracovia, in Polonia, organizzata dall’Asseco Resovia Rzeszow, prima classificata della Pool G.
Le nostre tre squadre giocheranno tutte il match di andata dei Playoff 12 in trasferta e quello di ritorno in casa.

I campioni d’Italia in carica della Trentino Diatec hanno pescato i belgi del Volley Asse-Lennik, la Cucine Lube Civitanova se la vedrà, invece, con i turchi dell’Arkas Izmir, avversari turchi anche per la DHL Modena che affronterà l’Halkbank Ankara.

Per quanto riguarda la Cev Cup, la Sir Safety Perugia affronterà nel Challenge Round la Dinamo Mosca di Ivan Zaytsev.

Le partite di andata dei Playoffs 12 maschili di Champions e del Challenge Round di Cev Cup si disputeranno fra il 16 ed il 18 febbraio, quelle di ritorno fra l’1 ed il 3 marzo. Le date dei Playoff 12 femminili invece sono: andata tra il 9 e l’11 febbraio e ritorno tra il 23 e il 25 febbraio. Il calendario verrà stabilito con più precisione a seconda delle esigenze delle singole società, in accordo con le rispettive federazioni nazionali e televisioni locali.

Champions League Volley Maschile: Playoff 12


PGE Skra Belchatow (Polonia) - Ziraat Bankasi Ankara (Turchia)
Lotos Trefl Gdansk (Polonia) - Zenit Kazan (Russia)
Tours Vb (Francia) - Belogorie Belgorod (Russia)
Volley Asse-Lennik (Belgio) - Trentino Diatec (Italia)
Arkas Izmir (Turchia) - Cucine Lube Civitanova (Italia)
Halkbank Ankara (Turchia) - DHL Modena (Italia)

Champions League Volley Femminile: Playoff 12


VakifBank Istanbul (Turchia) - Eczacibasi VitrA Istanbul (Turchia)
Lokomotiv Baku (Azerbaijan) - Volero Zurich (Svizzera)
Chemik Police (Polonia) - Fenerbahce SK Istanbul (Turchia)
Dresdner SC (Germania) - Dinamo Mosca (Russia)
Uralochka-NTMK Ekaterinburg (Russia) - Dinamo Kazan (Russia)
PGE Atom Trefl Sopot (Polonia) - Nordmeccanica Piacenza (Italia)

Foto © CEV

  • shares
  • Mail