Challenge Cup volley maschile: Verona vince anche a Istanbul e va ai quarti

Ai quarti di finale gli scaligeri incontreranno i francesi dell’Arago de Sete.

Calzedonia Verona ai quarti di Challenge Cup

La Calzedonia Verona accede senza problemi ai quarti di finale della Challenge Cup grazie al doppio successo contro i turchi del Galatasaray HDI Istanbul.
Dopo aver vinto all’andata in quattro set al PalaOlimpia, i ragazzi di Andrea Giani hanno fatto lo stesso anche in Turchia, evitando il tie-break e chiudendo la faccenda piuttosto rapidamente.

Gli scaligeri hanno sofferto solo nel primo set in cui i padroni di casa sono andati avanti di un punto al primo time-out tecnico (8-7), poi al secondo stata Verona ad arrivare in vantaggio (14-16) e a restarci fino al momento decisivo del match in cui invece sono stati di nuovo i turchi ad avere la meglio riuscendo a chiudere sul 25-23.

Nel secondo parziale, però, Verona è stata quasi sempre in vantaggio: 6-8 al primo e 13-16 al secondo time-out tecnico, poi un momentaneo pareggio prima che gli scaligeri prendessero definitivamente il largo per chiudere sul 22-25.
Nel terzo set Verona non ha mai dato agli avversari la possibilità di passare in vantaggio, ha condotto dall’inizio alla fine per chiudere infine sul 19-25.

Il quarto set è stato equilibrato come il primo. Verona è giunta sul 7-8 alla prima pausa obbligatoria, ma alla secondo è stato il Galatasaray ad arrivarci sul +2, 16-14. La Calzedonia è poi riuscita a pareggiare e a superare i turchi e dopo una breve fase di lotta punto a punto ha allungato chiudendo sul 22-25 e dunque sul definitivo 1-3.

Ai quarti di finale gli scaligeri incontreranno i francesi dell’Arago de Sete che hanno eliminato la Stella Rossa di Belgrado grazie alla vittoria del Golden Set nel match di ritorno in trasferta che si era chiuso sul 3-1 per i serbi dopo che i transalpini avevano vinto 3-0 l’andata in casa.
Il match di andata si giocherà al PalaOlimpia di Verona in una data da stabilire tra il 16 e il 18 febbraio, mentre il ritorno si disputerà in Francia tra il 1° e il 3 marzo.

Challenge Cup: ottavi di finale


Andata - Mercoledì 20 gennaio 2016

Calzedonia Verona-Galatasaray HDI Istanbul 3-1 (25-22, 25-22, 23-25, 25-20)

Ritorno - Giovedì 28 gennaio 2016
Galatasaray HDI Istanbul-Calzedonia Verona 1-3 (25-23, 22-25, 19-25, 22-25)

Foto © CEV

  • shares
  • Mail