Serie A1 volley femminile, 16a giornata: Piacenza-Club Italia in diretta tv

Tutte le altre partite sono trasmesse in streaming su LVF TV.

Casalmaggiore-Conegliano

La terza giornata di ritorno della Regular Season della Serie A1 di pallavolo femminile, la sedicesima in totale, è quella dello scontro al vertice tra la Pomì Casalmaggiore e l’Imoco Volley Conegliano. Le due squadre sono in testa, entrambe con 33 punti, e le pantere si sono laureate campionesse d’inverno solo grazie al quoziente set.

A questo appuntamento la Pomì Casalmaggiore arriva galvanizzata dalla notizia di essere già direttamente qualificata alle semifinali di Cev Champions League in qualità di società organizzatrice della Final Four al PalaRadi di Cremona, il palazzetto in cui si svolge questa sfida di campionato con Conegliano. All’andata al PalaVerde furono le pantere a imporsi, ma solo al tie-break. La partita del PalaRadi sarà dunque incertissima e segnerà il ritorno di Davide Mazzanti, da ex, nel luogo in cui l’anno scorso, insieme con la sua compagna Serena Ortolani, è stato amatissimo dai tifosi cui ha regalato un sorprendente scudetto.

La terza giornata di ritorno, però, comincia con l’anticipo televisivo tra la Nordmeccanica Piacenza e il Club Italia, trasmesso in diretta da RaiSport HD alle 20:30 di sabato 30 gennaio.
Domenica 31, invece, vanno in scena tutti gli altri match in diretta su LFV TV. Alle 17 comincia il match tra Il Bisonte Firenze e Sudtirol Bolzano, alle 18 tutti gli altri, incluso Casalmaggiore-Conegliano. Interessante anche le sfide tra Unendo Yamamay Busto Arsizio e Liu-Jo Modena, tra Obiettivo Risarcimento Vicenza e Metalliche Sanitars Montichiari e quella tra Foppapedretti Bergamo e Savino Del Bene Scandicci, separate in classifica da soli due punti (ma Scandicci ha già osservato il turno di riposo). Questa settimana riposa l’Igor Gongola Novara.

Serie A1 volley femminile: 16a giornata


3a di ritorno della Regular Season
Sabato 30 gennaio 2016

, ore 20:30, diretta tv su RaiSport HD
Nordmeccanica Piacenza - Club Italia

Domenica 31 gennaio 2016, diretta su LVF TV
Ore 17:00
Il Bisonte Firenze - Sudtirol Bolzano

Ore 18:00
Unendo Yamamay Busto Arsizio - Liu-Jo Modena
Pomì Casalmaggiore - Imoco Volley Conegliano
Obiettivo Risarcimento Vicenza - Metalleghe Sanitars Montichiari
Foppapedretti Bergamo - Savino Del Bene Scandicci

Riposa: Igor Gorgonzola Novara

Serie A1 volley femminile: classifica


Imoco Volley Conegliano 33
Pomì Casalmaggiore 33
Igor Gorgonzola Novara 32
Nordmeccanica Piacenza 32
Liu-Jo Modena 26
Savino Del Bene Scandicci* 22
Foppapedretti Bergamo 20
Metalleghe Sanitars Montichiari 18
Unendo Yamamay Busto Arsizio 18
Club Italia* 13
Obiettivo Risarcimento Vicenza 10
Sudtirol Bolzano 9
Il Bisonte Firenze 4
*Una partita giocata in meno

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • Mail