Sci | Cancellato lo Slalom Gigante maschile di Garmisch | 31 gennaio 2016

sci-slalom-gigante-garmisch-annullato-31-gennaio-2016.jpg

Sci. Coppa del Mondo maschile. Non si disputerà lo Slalom Gigante di Garmisch in programma domenica 31 gennaio. Lo ha comunicato la Fis alle 10.15. Alla pioggia caduta copiosa sulla Kandahar nella notte si è aggiunta la nevicata del mattino. Pista impraticabile, compromessa la regolarità della gara. La Fis comunicherà successivamente data e località per l'eventuale recupero.

Sci | Slalom gigante di Garmisch, presentazione

Sci. Coppa del Mondo maschile. Oggi, lo Slalom Gigante di Garmisch. Si comincia con la prima manche alle 10.30. La seconda è prevista alle 13.30. Diretta televisiva su Raisport 1 (in chiaro) ed Eurosport.

Quello sulla Kandahar è il quinto Gigante dell'anno. Tre le vittorie di Hirscher a Beaver Creek, Val d'Isere e, un mese fa, sulla Gran Risa in alta Badia. A Soelden, nella prova inaugurale della stagione, si è invece imposto Ted Ligety. L'americano, campione del mondo di specialità, oggi non sarà della gara a causa dell'infortunio subito in allenamento mercoledì scorso. Infausta la diagnosi, rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con conseguente e inevitabile conclusione anticipata della stagione.

Nella scorsa edizione del Gigante di Garmisch, Hirscher si impose con un distacco di oltre 3 secondi su Neureuther e il veterano Reich. L'austriaco, dopo un periodo di appannamento, ha mostrato decisi segnali di ripresa nello Slalom in notturna di Schladming di martedì scorso nel quale si è classifica secondo, alle spalle di Kristoffersen, recuperando ben 21 posizioni rispetto alla prima manche.

slalom-gigante-garmisch-31-gennaio-2016.jpg

Kristoffersen, dominatore indiscusso dello Slalom speciale, proverà a impensierire il rivale anche nella disciplina prediletta. Il norvegese è arrivato secondo nelL'ultimo Gigante della Gran Risa e rappresenta più di un'insidia per Hirscher non solo nel Gigante odierno ma anche nella classifica generale di coppa del mondo, nella quale insegue l'austriaco a 98 punti di distanza, una distanza colmabile considerando anche che, con l'uscita di scena anticipata di Svindal, non ci sono altri avversari da fronteggiare.

Nell'ennesimo duello tra Hirscher e Kristoffersen tenteranno di inserirsi i soliti noti. I tedeschi, padroni di casa, schierano Neureuther, Dopfer e Luitz. Attenzione al trittico francese Muffat Jeandet, Pinturault e Faivre. Gli azzurri si presentano con Nani, Eisath e Monfred Moelgg. Outsider gli scandinavi Sandell e Mhyrer.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail