Sci | Annullato lo Slalom Speciale femminile di Maribor durante la prima manche

holdener-slalom-speciale-maribor.jpg

Sci. Coppa del Mondo femminile. Annullato lo Slalom Speciale di Maribor nel corso della prima manche. Le pessime condizioni meteo con pioggia e umidità hanno reo ulteriormente precarie le condizioni della neve, pregiudicando le prestazioni delle atlete scese dopo il primo gruppo di merito.

Prima della sospensione Wendy Holdener e Sarka Strachova erano al comando della prima manche con lo stesso tempo. Leggermente attardata Petra Vlhova indietro di soli 9" dal duo di testa. Ancora in corsa per il primato, la Zuzulova, distanziata di 30". Quinta la Hansdotter a 44". Male le azzurre. Si classifica solo Irene Curtoni. Fuori Moelgg e Costazza alla stregua di Nina Loeseth, possibile candidata per il podio.

Sci | Presentazione Slalom speciale Maribor

sci-slalom-speciale-maribor-femminile-31-gennaio-2016.jpg

Sci. Coppa del Mondo femminile. Oggi si disputa lo Slalom Speciale di Maribor. Partenza della prima manche alle 9.30. La seconda alle 12.30, orari scelti per evitare la concomitanza con lo Slalom Gigante maschile di Garmisch.

Quello di Maribor è l'ottavo Slalom Speciale stagionale, il quinto in un mese. La principale favorita è Veronika Zuzulova, vincitrice dei due Slalom consecutivi di Flachau di due settimane fa. La slovacca scenderà dal cancelletto di partenza con il numero 3, dopo altre due potenziali contendenti, la connazionale Vlhova e la svedese Frida Hansdotter, entrambe con una vittoria all'attivo nella disciplina in questa stagione, rispettivamente ad Are e Lienz. Hansdotter che è anche l'unica slalomista ancora potenzialmente in corsa nella classifica generale, distante 239 punti dalla Vonn.

A seguire le altre specialiste, Strachova, Loeseth, Holdener, l'altra svedese Pietilae Holmner e le canadesi Mielzynski e Gagnon, tutte tra le prime dieci a partire. Possibile outsider, l'austriaca Kirchgasser. Tre azzurre presenti nelle 30, Irene Curtoni (17); Chiara Costazza (19) e Manuela Moelgg (23).

Seguono aggiornamenti

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail