Il video del canestro da metà campo di Gallinari in Knicks-Nuggets

Basket. NBA. Danilo Gallinari continua a inanellare prodezza. L'ultima, stasera, nel corso del match tra New York Knicks e Denver Nuggets al Madison Square Garden.

Mancano pochi secondi al suono della sirena che decreterà la fine del primo quarto. I Knicks segnano ma i Nuggets hanno ancora un possesso a disposizione per costruire un'azione d'attacco. Con il cronometro allo scadere, la scelta più congeniale è quella di affidare palla al miglior giocatore in squadra. E così è stato. Gallinari si fa passare la sfera, palleggia approfittando della scarsa marcatura degli avversari e arrivato a metacampo, ancor prima di oltrepassare la linea di demarcazione, lascia partire il tiro che si insacca, con straordinaria precisione, nel canestro newyorchese senza nemmeno l'aiuto del tabellone.

Non esulta Danilo che si limita solo a raccogliere congratulazioni e abbracci dei compagni in panchina. E' in un periodo di forma straordinario l'azzurro. Venerdì scorso, nel 115-110 rifilato dai Nuggets ai Bulls, il Gallo ha messo a referto 33 punti con un eloquente 18/18 nei tiri liberi. La franchigia di Denver si affida a lui per risalire la classifica e raggiungere i playoff

danilo-gallinari-denver-nuggets.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail