Nadal, Djokovic, S.Williams e Pennetta in esibizione a Milano a settembre

Il grande tennis torna a Milano. Il 21 e 22 settembre 2016, il capoluogo lombardo ospiterà l'evento "Djokovic&Friends", una due giorni di match esibizione con la partecipazione del numero uno del mondo, di Rafa Nadal, Serena Williams e Flavia Pennetta.

Il programma della manifestazione è equamente suddiviso tra donne e uomini. Mercoledì 21 si sfideranno Serena e Flavia. Il giorno seguente tocca a Nole e Rafa dar vita all'ennesimo confronto diretto, stavolta, senza l'assillo della qualificazione o della vittoria a tutti i costi. I quattro fuoriclasse della racchetta, infatti, presenzieranno all'evento per raccogliere fondi a favore della fondazione benefica di Djokovic, impegnata nella promozione e realizzazione di progetti a favore dell'infanzia in difficoltà in Serbia e non solo.

A margine dei match ci sarà spazio per altre iniziative come sessioni di autografi con i quattro protagonisti, i quali si presteranno anche a intrattenere i più fortunati che avranno l'opportunità di palleggiare con loro.

Non è la prima volta che Milano ospita un evento di esibizione tennistica. E'accaduto anche negli anni scorsi con le varie edizioni della Grande Sfida con le sorelle Williams, Sharapova, Ivanovic opposte alle azzurre Errani, Vinci, Pennetta e Schiavone. Nel 2015, invece, lo stesso Djokovic è stato ospite di Expo per presentare la propria linea di prodotti alimentari gluten free. Tante belle iniziative, insomma, anche se la città meriterebbe almeno l'organizzazione di un evento Atp e Wta.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail