Basket, Eurocup | Olimpia Milano - Banvit 79-76 | EA7 passa ai quarti con Trento

cedevita-olimpia-milano.jpg

Basket. Eurocup. L'Olimpia Milano batte il Banvit 79-76 nel match di ritorno degli ottavi e passa ai quarti contro Trento.

Qualificazione sofferta per l'EA7 dopo il 69-72 dell'andata. In avvio di terzo quarto, i turchi sono stati in vantaggio 43-55 prima della rimonta dei padroni di casa concretizzata nei due minuti conclusivi con i canestri di Cinciarini e Lafayette per il 73-69. Nel finale, l'Olimpia gioca con il cronometro e con i falli e raggiunge l'obiettivo. Ora il derby con Trento e possibile semifinale con Strasburgo o Niznhy Novgorod

Basket, Eurocup | Olimpia Milano - Banvit

olimpia-milano-banvit-eurocup.jpg

Basket. Eurocup. Stasera alle 20, l'Olimpia Milano affronta il Banvit Bandirma nel match di ritorno degli ottavi di finale. Si riparte dal 72-69 per l'EA7 di una settimana fa. Un +3 che i padroni di casa non possono permettersi di gestire in quella che è a tutti gli effetti, visto il risultato dell'andata, uno spareggio qualificazione.

Rispetto a sette giorni fa, coach Repesa recupera tre elementi importanti, Cerella, Macvan e Lafayette, tutti peraltro già schierati domenica scorsa in campionato nella trasferta di Bologna, ultima di sei vittorie di fila, tra Lega, Coppa Italia ed Eurocup. Ancora assenti Jenkins (fuori almeno altri dieci giorni per un problema al polpaccio) e il capitano Alessandro Gentile che dovrebbe tornare a disposizione per la sfida casalinga di domenica prossimo contro Torino nella quale verranno festeggiati gli 80 anni di storia della franchigia meneghina.

Il Banvit, già all'andata, ha dimostrato di essere una squadra temibile. Non avranno nulla da perdere i turchi, dotati di un buon collettivo con Carmichael e Fortson su tutti. Ne è consapevole Repesa che mette in guardia i suoi dai pericoli di una sfida nella quale, comunque, l'Olimpia può considerarsi favorita

E’ una partita da dentro o fuori nel suo significato più puro. Dovremo giocare 40 minuti senza pause e ricordare che quanto fatto a Bandirma questa volta non sarà sufficiente. Il Banvit getterà in campo tutto quello che ha in corpo e noi dovremo assolutamente fare altrettanto.

Dovesse qualificarsi, l'Olimpia affronterà Trento nei quarti di finale. Ieri la squadra di Buscaglia ha eliminato Saragozza con il 79-65 che ha annullato l'83-85 dell'andata.

Per seguire in tv, in chiaro, la sfida tra Olimpia e Banvit bisogna sintonizzarsi su Sportitalia (canale 60 del DTT o 224 di Sky). Disponibile anche la diretta streaming sul sito sportitalia.com.

  • shares
  • Mail