Champions League volley maschile: la Lube Civitanova vola ai Playoff 6

Battuti i turchi dell’Arkas Izmir anche nel match di ritorno.

Cucine Lube Civitanova Playoff Champions League

La Cucine Lube Civitanova continua senza problemi il suo cammino in Cev Champions League. I biancorossi accedono ai Playoff 6, che, anche se a sei squadre, equivalgono ai quarti di finale, grazie alla doppia vittoria conquistata contro i turchi dell’Arkas Izmir.

Due settimane fa in Turchia i ragazzi di Chicco Blengini si erano imposti per 3-0, stasera hanno ceduto un set, il secondo, ma hanno dominato nel primo e nel terzo e poi nel quarto hanno sofferto un po’, ma l’hanno spuntata ai vantaggi.

Nella squadra turca si è distinto Rouzier, che è stato il migliore in campo stasera con i suoi 21 punti, tuttavia la Lube è stata superiore soprattutto a muro, con 13 block-in vincenti, e al servizio, con 7 ace, e poi, ovviamente, ci sono le impeccabili difese di Grebennikov. Il best scorer dei marchigiani è stato Podrascanin con 15 punti e l’86% in attacco.

Nei Playoff 6 la Lube incontrerà la squadra vincente della sfida tra la DHL Modena e l’Halkbank Ankara dell’ex Travica, il cui match di ritorno si gioca domani sera al PalaPanini dopo che all’andata i turchi si sono imposti sugli italiani per 3-0.

Questo il commento del tecnico della Lube Chicco Blengini alla fine della partita di stasera:

“Dopo il primo set vinto bene, nel secondo set sicuramente non abbiamo giocato bene, l'Arkas ha dato il massimo in quel parziale lasciando andare il braccio in attacco al servizio, mentre noi siamo stati evanescenti in attacco e in battuta, nonostante il nostro tentativo di recupero nel finale. Abbiamo tante alternative di qualità in questa squadra e siamo arrivati alla vittoria finale: quando in una situazione qualcuno fa più fatica, dobbiamo sfruttare le possibilità di una rosa ampia, un aspetto accettato con grande disponibilità dai ragazzi per il bene della squadra, ovvero quello che tutti vogliono. Modena o Ankara nei Playoffs 6 di Champions League? Sono curioso di scoprire il nostro prossimo avversario, vedo un risultato aperto nella gara di domani: comunque vada sarà una formazione fortissima e sarà un bello scontro. Ora torniamo a pensare al campionato: chiudiamo la Regular Season contro Trento, poi partono i playoff scudetto senza sapere ancora il nostro avversario nei quarti di finale, consapevoli che saranno tutte partite dure, con il piccolo vantaggio di poter giocare sempre l'eventuale bella in casa nostra. Ci stiamo preparando a lottare, come facciamo da tutto l'anno”

Ricordiamo che Modena-Ankara di domani (re 20:30) si può vedere in diretta streaming su Laola1.tv e in tv su Sky Sport Plus (canale 205 del decoder Sky).

Andata
Arkas Izmir - Cucine Lube Civitanova 0-3 (20-25, 21-25, 19-25)

Ritorno
Cucine Lube Civitanova - Arkas Izmir 3-1 (25-14, 23-25, 25-18, 32-30)

Foto © CEV

  • shares
  • Mail