SuperLega Volley, 22a giornata: Lube Civitanova-Trento in diretta tv

Si conclude la Regular Season.

Cucine Lube Civitanova-Diatec Trentino diretta tv e streaming

Si conclude oggi la Regular Season della SuperLega di volley maschile e già giovedì cominceranno i Playoff scudetto con i quarti di finale con gli accoppiamenti che, come al solito, vedranno la prima classificata contro l’ottava, la seconda contro la settima, la terza contro la sesta e la quarta contro la quinta.

La Cucine Lube Civitanova ha già vinto la Regular Season e oggi chiude in casa con un big-match che ha già il sapore di fase finale dei Playoff: la sfida con i campioni d’Italia uscenti della Diatec Trentino. Entrambe le squadre in settimana hanno disputato le partite di ritorno dei Playoff 12 di Champions League ed entrambe si sono qualificate ai Playoff 6 e avranno dunque un finale di stagione rovente. Così come la Lube è certa del suo primo posto in Regular Season, anche Trento è certa della terza piazza, non può né perderla né migliorarla.

La DHL Modena, pur avendo la certezza matematica del suo secondo posto, ha voglia di vincere dopo la delusione dell’eliminazione dalla Champions League in cui ha sfiorato l’impresa contro l’Halkbank Ankara. I gialli giocano al PalaPanini contro la Tonazzo Padova che, però, è ancora in lotta per un posto ai Playoff Scudetto, anche se non dipende solo da sé stessa, perché Molfetta e Latina hanno rispettivamente uno e due punti in più. I pugliesi giocano in casa contro la LPR Piacenza ultima in classifica e i pontini giocano in trasferta sul campo della Sir Safety Perugia che è a caccia del quarto posto.

Così come è successo alla fine del girone di andata, quando le prime otto posizioni erano decisive per la Coppa Italia, anche per i Playoff Scudetto abbiamo la sfida a distanza tra Perugia e la Calzedonia Verona, che lottano per il quarto posto e sono separate da due punti in classifica. Al termine del girone di andata furono i Block Devils a chiudere al quarto posto, ‘stavolta invece gli scaligeri sembrano favoriti perché il margine di due punti è buono e giocano in casa contro la Gi Group Monza. Quello che è certo è che Verona e Perugia si affronteranno ai quarti di finale dei Playoff Scudetto, ma il quarto posto è importante perché chi lo ottiene gioca in casa le partite dispari (va in semifinale chi vince 3 match su 5).

Non ha più nulla da dire, ma può essere comunque una bella partita, la sfida tra Revivre Milano e CMC Romagna. Tutti i match si possono vedere in streaming su Lega Volley Channel eccetto Lube-Trento che verrà trasmessa in diretta tv su RaiSport 1 e di conseguenza anche in streaming sul sito ufficiale di RaiSport.

SuperLega volley: 22a giornata


11a giornata di ritorno
Domenica 6 marzo 2016 - Ore 18:00
Diretta tv e streaming su RaiSport 1

Cucine Lube Banca Marche Civitanova - Diatec Trentino

Diretta streaming su Lega Volley Channel
Revivre Milano - CMC Romagna
DHL Modena - Tonazzo Padova
Calzedonia Verona - Gi Group Monza
Sir Safety Conad Perugia - Ninfa Latina
Exprivia Molfetta - LPR Piacenza

SuperLega Volley: classifica


Cucine Lube Banca Marche Civitanova 56
DHL Modena 52
Diatec Trentino 47
Calzedonia Verona 41
Sir Safety Conad Perugia 39
Ninfa Latina 27
Exprivia Molfetta 26
Tonazzo Padova 25
Gi Group Monza 22
CMC Romagna 21
Revivre Milano 14
LPR Piacenza 8

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail