Champions League volley femminile, andata Playoff 6: Piacenza ko 3-0 a Kazan

Il ritorno si giocherà al PalaBanca il 23 marzo.

Piacenza ko a Kazan - Volley femminile

Aggiornamento ore 18:21 - Brutto ko per la Nordmeccanica Piacenza nell’andata dei Playoff 6 della Cev Champions League di pallavolo femminile in casa della Dinamo Kazan. Per le ragazze di Marco Gaspari è arrivata una sconfitta in soli tre set, in un’ora e un quarto di gioco.

Troppo forte tra le mura amiche la squadra russa che vanta tra le sue fila l’azzurra Antonella Del Core. La Dinamo è partita subito benissimo aggiudicandosi il primo set in 22 minuti per 25-14, poi nel secondo c’è stato un po’ più di equilibrio, ma le padrone di casa hanno trovato lo spunto vincente sul 23-20 e poi hanno ottenuto due set-point trasformando il secondo e chiudendo sul 25-23. Nel terzo parziale equilibrio fino al secondo time-out tecnico, dopo che Piacenza era riuscita a rimontare dal 10-7 al 12-14, ma era arrivata sotto di un punto (16-15) alla seconda pausa obbligatoria e poi al rientro in campo è stata nuovamente sopraffatta dal Kazan che ha allungato sul +5 (21-16) e infine ha ottenuto cinque match-joint (24-19) per chiudere infine sul 25-21 dopo un servizio sbagliato dalle piacentine.

Dinamo Kazan - Nordmeccanica Piacenza 3-0 (25-14, 25-23, 25-21)

Il match di ritorno è in programma il 23 marzo al PalaBanca e per accedere in Final Four Piacenza dovrà vincere per 3-0 o 3-1 e poi imporsi al Golden Set.

Champions League Volley: Playoff 6


Dinamo Kazan-Piacenza volley diretta tv e streaming

La Nordmeccanica Piacenza è impegnata oggi nel match di andata dei Playoff 6 delle Cev Champions League di pallavolo femminile. Le ragazze di Marco Gaspari giocano in trasferta, in Russia, contro la Dinamo Kazan e disputerà poi il ritorno in casa tra due settimane al PalaBanca, a caccia della qualificazione alla Final Four che si disputerà al PalaGeorge di Montichiari, organizzata dalla Pomì Casalmaggiore che è dunque già qualificata di diritto alle semifinali.

La Dinamo Kazan è avversaria tostissima che può conare sulle sue punte di diamante Ekaterina Gamova, opposta di 202 cm, l’azzurra Antonella Del Core e la bulgara Elitsa Vasileva. La squadra russa è attualmente seconda nel suo campionato con 12 vittorie e 2 sconfitte.

Piacenza, lo ricordiamo, è terza con 6 punti in meno di Conegliano (che però ha giocato una partita in più) e solo uno in meno della Pomì, ha vinto 15 partite e ne ha perse 6 ed è qualificata alla Final Four di Coppa Italia.

Oggi pomeriggio Piacenza dovrà soprattutto cercare di limitare i danni alla Saint Petersburg di Kazan, un campo sul quale solo la Dinamo Mosca (squadra che è imbattuta in campionato) è riuscita a vincere in questa stagione. Poi le biancorosse dovranno giocarsi il tutto per tutto in casa, come hanno fatto nei Playoff 12, cominciati con una sconfitta per 3-2 in casa del PGE Atom Trefl Sopot e conclusasi con una bellissima vittoria per 3-1 al PalaBanca.

Dinamo Kazan-Nordmeccanica Piacenza si può vedere in diretta tv su Premium Sport 2 HD (canale 381 del digitale terrestre) con il commento di Marcello Piazzano e Rachele Sangiuliano, ma se non avete l’abbonamento alla pay tv, nessuno problema, perché il match si può seguire in diretta streaming, con commento in inglese, come sempre su Laola1.tv, web tv officiale della Cev.

PLAY OFF 6 - ANDATA
VakifBank Istanbul (Turchia) - Volero Zurich (Svizzera) oggi ore 18
Fenerbahce SK Istanbul (Turchia) - Dinamo Mosca (Russia) 3-1 (25-21, 25-14, 21-25, 25-19) giocata ieri
Dinamo Kazan (Russia) - Nordmeccanica Piacenza oggi ore 17

PLAY OFF 6 - RITORNO
Volero Zurich (Svizzera) - VakifBank Istanbul (Turchia) 24/03
Dinamo Mosca (Russia) - Fenerbahce SK Istanbul (Turchia) 22/03
Nordmeccanica Piacenza - Dinamo Kazan (Russia) mercoledì 23 marzo, ore 20:30

Foto © CEV

  • shares
  • Mail