Serie A1 volley femminile 24a giornata: Conegliano vince a Scandicci, 15° successo consecutivo!

Per le pantere questa è stata la penultima partita della Regular Season.

Imoco Conegliano vince a Scandicci 3-1

L’Imoco Volley Conegliano ha ottenuto questa sera, sul campo della Savino Del Bene Scandicci, il suo 15° successo consecutivo. Numeri spaventosi quelli delle pantere che guidano la classifica della Serie A1 di pallavolo femminile con 57 punti e domani potrebbero già ritrovarsi vincitrici della Regular Season nel caso in cui la Pomì Casalmaggiore non riesca a imporsi da tre punti in casa della Nordmeccanica Piacenza nel big match di questa undicesima giornata di ritorno.

Per Conegliano quella di oggi è stata la penultima partita della stagione regolare, perché le ragazze di Davide Mazzanti, che sono le campionesse d’inverno, osserveranno il loro turno di riposo nella 25esima giornata e poi torneranno in campo nella 26esima e ultima per chiudere la Regular Season, che a quel punto potrebbero già aver vinto. Le campionesse d’Italia in carica della Pomì Casalmaggiore attualmente hanno 8 punti in meno, ma tre partite da giocare, tuttavia devono essere certe di vincerle tutte e tre da tre punti per poter sorpassare le pantere e dunque se già domani dovessero arrivare al tie-break con Piacenza si ritroverebbero a dire addio al sogno di chiudere da prime in classifica, mentre Conegliano per la prima volta vincerebbe la Regular Season.

Per quanto riguarda la partita di stasera, le venete sono partite molto bene nel primo set, trascinate da Kelsey Robinson che è poi stata la Mvp del match con ben 22 punti messi a segno da sola, 3 ace e 3 muri vincenti. Le gialloblù hanno messo in cassaforte il primo parziale per 19-25, ma nel secondo hanno subìto la reazione delle padrone di casa che sono riuscite a diventare più aggressive soprattutto a muro, mentre dall’altra parte Conegliano ha cominciato a faticare in attacco. Le toscane sono così riuscite a imporsi 25-18 e a pareggiare il conto dei set.

Nel terzo set, però, Conegliano è di nuovo tornata padrona del campo e già al time-out tecnico era sul +3 (9-12), poi al rientro in campo si è mantenuta sempre in vantaggio e ha chiuso nuovamente sul 19-25.
Anche il quarto set ha avuto la stessa conclusione nonostante Scandicci si fosse portata avanti 7-4 con i primi palloni. L’Imoco ha però pareggiato immediatamente dopo un time-out di Mazzanti e poi ha comandato il gioco fino alla fine per il terzo 19-25 che ha chiuso la partita.

Domani scendono in campo tutte le altre per questa terzultima giornata della Regular Season, imperdibile, in particolare, il match tra Piacenza e Casalmaggiore al PalaBanca.

Serie A1 volley femminile: 24a giornata


11a giornata di ritorno
Giocata sabato 12 marzo 2016

Savino Del Bene Scandicci - Imoco Volley Conegliano 1-3 (19-25, 25-18, 19-25, 19-25)

Domenica 13 marzo 2016 - Diretta LVF Tv
Ore 17:00

Igor Gorgonzola Novara - Foppapedretti Bergamo

Ore 18:00
Nordmeccanica Piacenza - Pomì Casalmaggiore
Metalleghe Sanitars Montichiari - Il Bisonte Firenze
Liu-Jo Modena - Sudtirol Bolzano
Club Italia - Obiettivo Risarcimento Vicenza

Riposa: Unendo Yamamay Busto Arsizio

Serie A1 volley femminile: classifica


Imoco Volley Conegliano** 57
Pomì Casalmaggiore 49
Nordmeccanica Piacenza 48
Igor Gorgonzola Novara 42
Liu-Jo Modena 40
Savino Del Bene Scandicci*** 36
Foppapedretti Bergamo 35
Unendo Yamamay Busto Arsizio* 27
Metalleghe Sanitars Montichiari* 25
Obiettivo Risarcimento Vicenza 20
Club Italia 18
Il Bisonte Firenze 10
Sudtirol Bolzano 10

*Non hanno ancora osservato il turno di riposo
**Non ha ancora osservato il turno di riposo, ha già disputato il match della 24a giornata
***Ha già disputato il match della 24a giornata

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • Mail