Wta Indian Wells 2016 | Roberta Vinci si ritira, S.Williams e Radwanska ai quarti

vinci-ritiro-wta-indian-wells-2016.jpg

Wta Indian Wells 2015. Roberta Vinci si ritira nel corso del match con la Rybarikova e agevola la qualificazione della slovacca ai quarti di finale. Motivo del forfait, un risentimento al tendine d'Achille, accusato già nel precedente incontro con la Svitolina.

Perso il primo set in mezzora, nel secondo, Roberta, evidentemente non al meglio subisce un parziale di 12-0 prima di stringere la mano all'avversaria che raggiunge il suo miglior risultato in carriera in un Premier. Nella conferenza stampa post match, l'azzurra si è detta comunque fiduciosa di poter partecipare al Wta di Miami al via la prossima settimana.

Tutto come previsto nelle altre sfide. Serena Williams impiega appena un'ora per rifilare un doppio 6-2 all'ucraina Bondarenko e passare ai quarti contro Simona Halep. La rumena approfitta del ritiro della Strycova per difficoltà respiratoria sul 6-3; 1-0 in suo favore.

Altra dimostrazione di forza e fiducia per Aga Radwanska che elimina Jelena Jankovic con un 6-3 periodico in una partita comunque più lottata di quanto lasci presagire il punteggio con la serba punita da tre game di fila conquistati dall'avversaria sul 3-3 in entrambi i set. Per la Radwanska, incrocio ai quarti con la Kvitova costretta a rimontare un set di svantaggio alla Gibbs, nella 3.a vittoria al terzo del torneo nel quale Petra ha fronteggiato, finora, avversarie non insormontabili come Kovinic e Larsson.

Passa anche la Azarenka che cede un set alla Stosur, sconfitta 6-1; 4-6; 6-1. Sarà proprio la ex numero uno del mondo, l'avversaria della Rybarikova. Ultimo quarto tra Pliskova e Kasaktina, altra sorpresa del torneo nella parte bassa del tabellone lasciata sguarnita da Kerber e Muguruza.

Wta Indian Wells 2016 | Risultati ottavi, 16 marzo

Radwanska b. Jankovic 6-3; 6-3
Kvitova b. Gibbs 4-6; 6-3; 6-4
Rybarikova b. Vinci 6-2; 2-0 ritiro
S.Williams b. Bondarenko 6-2; 6-2
Azarenka b. Stosur 6-1; 4-6; 6-1
Halep b. Strycova 6-3; 1-0 ritiro
Kasaktina b. Bacsinszky 6-4; 6-2
Pliskova b. Konta 7-6; 3-6; 6-3

Wta Indian Wells 2016 | Programma ottavi

Wta Indian Wells 2016. Oggi gli ottavi di finale del torneo californiano. Tutte in un giorno le 8 partite in programma mentre i quarti saranno suddivisi tra mercoledì e giovedì.

Per rivedere all'opera la Vinci bisognerà attendere l'alba. Il match della tarantina contro la Rybarikova è infatti l'ultimo di quelli previsti sul campo centrale e non comincerà prima delle 4.30 ora italiana, al termine di Djokovic-Kohlschreiber. Per Roberta, indubbiamente, un accoppiamento favorevole. Nonostante il buon cammino della slovacca che ha eliminato Watson, Gavrilova e, soprattutto, la Bencic, l'occasione per l'azzurra è alquanto ghiotta.

La Vinci è superiore in tutto e non può sbagliare. Ieri contro un'avversaria in forma come la Svitolina, l'oramai prossima numero 8 Wta ha ribadito quanto la fiducia del momento combinata a uno stile di gioco efficace possa permetterle di togliersi belle soddisfazioni in tornei importanti. Indian Wells lo è e il possibile quarto con l'Azarenka che affronta, da favorita, la Stosur (all'1 circa) può rappresentare un'ulteriore stimolo per conquistare la qualificazione.

roberta-vinci-ottavi-wta-indian-wells-2016.jpg

Tra la serata e la notte, gli altri sei match. Petra Kvitova, a un passo dalla sconfitta nei primi due turni con Kovinic e Larsson, è attesa dall'americana Gibbs, partita dalle qualificazioni. Per l'ex campionessa di Wimbledon possibile incrocio ai quarti con Radwanska o Jankovic. A un passo dal ko con la Cibulkova al debutto, Aga si è rifatta con la Niculescu, segnalandosi anche per alcune prodezze assai cliccate in rete. La Jankovic ha perso appena cinque game tra Witthoeft e Vandeweghe. Sarà dura, tuttavia, per la serba confermare la finale raggiunta la scorsa edizione.

Per la campionessa in carica, Simona Halep, apparsa in decisa ripresa, c'è la Strycova, un altro test utile e superabile per l'atteso quarto di finale con Serena Williams che, dopo Siegesmund e Putintseva, dovrebbe imporsi nuovamente in due set sulla Bondarenko, inseritasi nella parte di tabellone lasciata libera da Errani e Pavlyuchenkova.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail