Champions League Volley, Playoff 6: Trento-Belgorod e Lube-Ankara in tv

La partita di Civitanova su Sky Sport Plus, quella di Trento su Fox Sports HD.

Trento e Lube Champions diretta tv

La Cev Champions League di pallavolo maschile approda ai Playoff 6 e l’Italia ha ancora due squadre in ballo, a caccia di un posto in Final Four: Cucine Lube Civitanova e Diatec Trentino giocano in casa il match di andata e in trasferta quello di ritorno in programma il 22 e 23 marzo.

Domani sera, giovedì 17 marzo 2016, cominciano i Playoff 6 e le due squadre italiane giocano in contemporanea sui loro rispettivi campi a partire dalle ore 20:30. Entrambi i match saranno trasmessi in diretta tv: la partita del PalaTrento su Fox Sports HD (canale 204 della piattaforma Sky), quella dell’Eurosuole Forum di Civitanova su Sky Sport Plus (canale 205 della piattaforma Sky). Se non siete abbonati alla pay-tv niente paura, perché le partite si possono vedere in streaming gratuito e legale sulla web tv laola1.tv.

Sia Trento sia la Lube arrivano a questo appuntamento avendo collezionato ben sette vittorie e una sola sconfitta in Champions. Nei Playoff 12 i gialloblù si sono sbarazzati con una dei belgi del Volley Asse Lennik vincendo l’andata in trasferta per 3-2 e il ritorno in casa per 3-0, mentre i biancorossi hanno fatto fuori i turchi dell’Arkas Izmir battendoli per 3-0 in Turchia e 3-1 in Italia.

Trento trova ora sul suo cammino i russi del Belogorie Belgorod che hanno eliminato i francesi del Tours VB vincendo il match di andata in Francia per 3-0 e cedendo, ma solo al tie-break, la partita di ritorno in patria. Trento e Belgorod si sono affrontate nei Playoff 6 anche nella stagione 2014 e in quel caso passarono i russi che poi andarono a vincere la Coppa Campioni. In questa partita Radostin Stoytchev non può schierare Matey Kaziyski perché è arrivato solo per il Playoff Scudetto e non è stato inserito nella lista Champions.

La Lube Civitanova, invece, se la vedrà con un’altra squadra turca, l’Halkbank Ankara che conta tra le sue fila numerosi ex giocatori del campionato italiano a partire dal regista Dragan Travica, plurimedagliato con la nazionale italiana e che proprio in biancorosso ha vinto uno scudetto e una Supercoppa, ci sono anche l’ex di Trento e Cuneo Tsvetan Sokolov e l’ex di Piacenza Kevin Le Roux. Ma anche nella Lube c’è un ex ed è Osmany Juantorena, che ha giocato ad Ankara vincendo due Supercoppe, una Coppa Turca e uno Scudetto.

Nei Playoff 12 l’Halkbank Ankara ha eliminato la DHL Modena grazie al successo per 3-0 ottenuto all’andata in Turchia, mentre in Italia la squadra di Travica ha perso per 3-2.

Il terzo match dei Playoff 6 vede i russi dello Zenit Kazan, campioni d’Europa in carica, contro i polacchi del PGE Skra Belchatow.

Champions League Volley Maschile: Playoff 6


Andata
Giovedì 17 marzo 2016, ore 20:30

Cucine Lube Civitanova - Halkbank Ankara (Turchia) Diretta Sky Sport Plus (canale 205 del decoder Sky) – commento di Roberto Prini

Trentino Diatec - Belogorie Belgorod (Russia) Diretta Fox Sports HD (canale 204 del decoder Sky) – commento di Stefano Locatelli

Ritorno
Martedì 22 marzo, ore 17:00
Belogorie Belgorod (Russia) - Trentino Diatec

Mercoledì 23 marzo, ore 16:30
Halkbank Ankara (Turchia) - Cucine Lube Civitanova

Foto © CEV

  • shares
  • Mail