Pesci d’aprile: pavé asfaltato, Tinkoff venduta ai cinesi

les-amis.jpg

Mancano pochi giorni alla Parigi-Roubaix, ma sulla pagina Facebook de Les Amis de Paris-Roubaix è comparsa una foto inquietante: la Tranchée della Foresta di Arenberg è stata asfaltata. L’associazione degli Amici della classica del pavé che andrà in scena domenica 10 aprile hanno lanciato questo pesce d’aprile scherzando con uno dei luoghi di culto del ciclismo internazionale ovverosia il tratto di pavé più lungo della classica francese nata nel 1896.

La Tranchée Macadamisée !!!!Depuis notre passage avec la balayeuse sur le secteur, les pavés se sont tous déchaussés,...

Pubblicato da Les Amis de Paris-Roubaix su Giovedì 31 marzo 2016

Anche sul sito della Tinkoff Sport A/S è comparso un comunicato nel quale la società di gestione del team capitanato da Alberto Contador e Peter Sagan annuncia la vendita a “un uomo cinese di fama internazionale”.

Perché la notizia è falsa? Perchè nella nota si spiega che

tutti i termini del contratto di vendita e di acquisto rimarranno confidenziali ed entrambe le parti si asterranno dal fare ulteriori commenti, fino a quando una presentazione formale non verrà fatta a Shanghai il 2 maggio, in coincidenza con la Festa del Lavoro.

Tinkoff Sport A/S - managing company of professional cycling team Tinkoff - is pleased to announce that a preliminary...

Pubblicato da Tinkoff su Venerdì 1 aprile 2016

Già, ma la Festa del Lavoro sarà un giorno prima, il 1° maggio. Nel comunicato viene citato un virgolettato del direttore generale Stefano Feltrin che spiega come l’accordo sia finalizzato all’accesso al mercato dello sport asiatico e come l’azienda che sponsorizzerà il team sia una grande azienda alimentare cinese.

Sul sito di 365 Mountain Bike Magazine è stata annunciata la partecipazione di Lance Armstrong alla Capoliveri Legend Cup, una delle prove del Circuito Internazionale UCI World Marathon Series 2016.

RAGAZZI, TENETEVI FORTE! Al Costa dei Gabbiani Bike Center (sede estiva #365mountainbike) non finiscono le sorprese!...

Pubblicato da 365mountainbike Magazine su Giovedì 31 marzo 2016

Foto | Facebook

  • shares
  • Mail