World League Volley 2016 a Roma: orari delle partite al PalaLottomatica

L’Italia ospita Australia, Belgio e Stati Uniti.

Se il calendario della World League 2016 è noto da novembre, mancavano ancora gli orari delle partite, ma oggi anche questa notizia è stata ufficializzata.

Per noi sono ovviamente di particolare interesse gli orari delle partite che gli azzurri di Chicco Blengini disputeranno a casa. L’unica tappa in Italia è quella del secondo weekend, al PalaLottomatica di Roma il 24, 25 e 26 giugno.

L’Italia ospiterà in quella occasione l’Australia, il Belgio e gli Stati Uniti. Contro i primi due gli azzurri giocheranno anche a Sidney nel primo weekend, quando ci saranno anche i campioni in carica della World League (che sono anche campioni d’Europa) della Francia. Contro gli Stati Uniti, invece, quello di Roma sarà l’unico incontro nella fase preliminare. Ricordiamo che alla fine dei tre weekend sarà stilata una classifica generale e le prime cinque classificate più la nazione ospitate della Final Six accederanno alla fase finale.

Per quanto riguarda le partite del PalaLottomatica, l’Italia giocherà due volte alle ore 20 e una alle ore 18:30. In particolare, l’esordio sarà contro gli Stati Uniti venerdì 24 giugno alle 20, il giorno dopo alla stessa ora gli azzurri se la vedranno con il Belgio, infine, il big-match contro gli Stati Uniti si disputerà domenica 26 alle ore 18:30.

Ricordiamo che Italia e Stati Uniti non disputeranno il torneo preolimpico a maggio perché sono già qualificate alle Olimpiadi di Rio 2016 grazie ai risultati ottenuti nella World Cup dello scorso settembre 2015, quando gli americani arrivarono primi e gli azzurri secondi.

Qui di seguito gli orari di tutte le partite del PalaLottomatica:

World League Volley 2016: orari | PalaLottomatica | Roma


Venerdì 24 giugno 2016

Ore 17:00 - Belgio-Usa
Ore 20:00 - Italia-Australia

Sabato 25 giugno 2016
Ore 17:00 - Usa-Australia
Ore 20:00 - Italia-Belgio

Domenica 26 giugno 2016
Ore 15:30 - Australia-Belgio
Ore 18:30 - Italia-Usa

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail