Serie A1 volley femminile, ultima giornata di Regular Season: Busto Arsizio-Piacenza in diretta tv

Tutte le partite dell’ultima giornata di Regular Season sabato 2 aprile alle ore 20:30.

Busto Arsizio-Piacenza in diretta tv

Si chiude oggi la Regular Season della Serie A1 di pallavolo femminile 2015-2016. Stasera avremo il quadro dei Playoff scudetto perché tutte le partite si giocano in contemporanea a partire dalle ore 20:30 e ci consegneranno così la classifica definitiva.

RaiSport trasmetterà in diretta tv (e in streaming sul suo sito web ufficiale) proprio la partita più interessante della giornata, quella tra Unendo Yamamay Busto Arsizio e Nordmeccanica Piacenza. Le farfalle, infatti, sono a caccia dell’ottavo posto che significa ingresso nei Playoff Scudetto e per loro questo match è come una finale. Ora hanno 30 punti in classifica, uno in meno della Metalleghe Sanitars Montichiari che occupa attualmente l’ottavo posto e che però oggi non gioca perché osserva il suo turno di riposo e di fatto ha chiuso la propria Regular Season la settimana scorsa.

Piacenza, invece, viene da un periodo piuttosto negativo: nel giro di pochi giorni ha perso la finale di Coppa Italia contro Bergamo, è uscita dalla Champions League non ottenendo dunque la qualificazione alla Final Four (cui è qualificata invece la Pomì Casalmaggiore in qualità di società organizzatrice) e poi ha perso anche in campionato scivolando al terzo posto, con un punto in meno della Pomì. Piacenza non può perdere il terzo posto perché Novara, che è quarta, ha quattro punti in meno, ma può ancora aspirare al secondo nel caso (abbastanza improbabile) in cui Casalmaggiore dovesse commettere un passo falso nel match di stasera, in casa propria, contro il Club Italia.

Novara, che ha tre punti in più della Liu-Jo Modena, è quarta e oggi ospita l’Obiettivo Risarcimento Vicenza, mentre le bianconere giocano in trasferta sul campo della Savino Del Bene Scandicci che è impegnata a difendere il proprio sesto posto dalla Foppapedretti Bergamo, che oggi gioca in casa contro l’ultima in classifica, la Sudtirol Bolzano. L’ultima sfida della giornata, che non ha nulla da dire ai fini della classifica, è il testa-coda Conegliano-Firenze: l’Imoco è già vincitrice della Regular Season e sa che ai quarti dei Playoff incontrerà l’ottava classificata (Montichiari o Busto), mentre Il Bisonte ha ottenuto, come Bolzano, solo dieci punti in tutta la stagione.

Ricordiamo che mentre Busto Arsizio-Piacenza si può vedere in diretta tv su RaiSport HD, tutte le altre partite sono invece visibili in streaming (su abbonamento) su LVF Tv.
Su tutti i campi della Serie A femminile questo weekend, al momento dello schieramento in campo delle giocatrici, verrà esposto lo striscione “Verità per Giulio Regeni”, il simbolo della richiesta di impegno comune per ottenere la verità sulla morte del giovane ricercatore italiano avvenuta al Cairo due mesi fa. La Lega Volley Femminile, infatti, aderisce alla campagna lanciata da Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili (CILD), Antigone e Amnesty International Italia.

Serie A1 volley femminile: prossimo turno


26a giornata - 13a di ritorno
Sabato 2 aprile 2016 - Ore 20:30

Diretta tv su RaiSport HD
Unendo Yamamay Busto Arsizio - Nordmeccanica Piacenza

Diretta su LVF TV
Savino Del Bene Scandicci - Liu-Jo Modena
Il Bisonte Firenze - Imoco Volley Conegliano
Foppapedretti Bergamo - Sudtirol Bolzano
Igor Gorgonzola Novara - Obiettivo Risarcimento Vicenza
Pomì Casalmaggiore - Club Italia

Riposa: Metalleghe Sanitars Montichiari

Serie A1 volley femminile: classifica


Imoco Volley Conegliano 57
Pomì Casalmaggiore 52
Nordmeccanica Piacenza 51
Igor Gorgonzola Novara 47
Liu-Jo Modena 44
Savino Del Bene Scandicci 39
Foppapedretti Bergamo 38
Metalleghe Sanitars Montichiari* 31
Unendo Yamamay Busto Arsizio 30
Obiettivo Risarcimento Vicenza 21
Club Italia 20
Il Bisonte Firenze 10
Sudtirol Bolzano 10

*Non ha ancora osservato il turno di riposo

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • Mail