Wta Katowice 2016 | Il Tabellone | Presenti Giorgi, Schiavone e Knapp

wta-katowice-2016-tabellone.jpg

Wta Katowice 2016. Trentadue le tenniste presenti nel tabellone del torneo International polacco che si disputa sul veloce indoor da lunedì 4 a domenica 10 aprile.

Agnieszka Radwanska ha annunciato ieri il forfait deludendo le aspettative del pubblico di casa. La numero tre del mondo è ancora alle prese con un malanno alla spalla già accusato a Miami. Difficile competere al meglio per Aga, particolarmente sofferente soprattutto nel movimento del servizio. La sua assenza ha stravolto il main draw, inizialmente sorteggiato, sabato, con la polacca prima testa di serie.

Il suo posto, nella parte alta, è stato preso dalla Ostapenko. La giovane lettone deve fronteggiare la concorrenza di Rybarikova, Watson, Babos e Krystina Pliskova per arrivare almeno in semifinale dove potrebbe affrontare Camila Giorgi. Sono giorni difficili per l'azzurra dopo la rottura con la Fit e il conseguente bailamme di accuse reciproche tra il suo entourage e i vertici federali. Camila, finalista nelle ultime due edizioni del torneo, debutta con la bielorussa Sasnovich. A seguire Koukalova o una qualificata. Quarto di finale probabile con la Flipkens.

La Giorgi non è l'unica azzurra presente a Katowice. Francesca Schiavone esordisce con una qualificata poi potrebbe incrociare Cornet al secondo turno e Cibulkova nei quarti. Karin Knapp, ancora non al meglio della condizione dopo il lungo stop per l'infortunio al ginocchio, comincia con la britannica Broady prima del probabile scontro con la campionessa uscente Schmiedlova e il potenziale quarto con la Tsurenko.

Il Wta di Katowice è un'esclusiva televisiva di Eurosport che seguirà il torneo interamente in diretta già dalla prima giornata.

Wta Katowice 2016 | Il Tabellone

Ostapenko - Rybarikova
Krystina Pliskova - Watson
Kania - Qualificata
Babos - Qualificata

Giorgi - Sasnovich
Koukalova - Qualificata
Oprandi - Mitu
Flipkens - Vekic

Cibulkova - Witthoeft
Kulichkova - Lapko
Schiavone - Qualificata
Cornet - Qualificata

Tsurenko - Voegele
Shoshyna - Linette
Knapp - Broady
Parmentier - Schmiedlova

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail