Playoff Scudetto Volley femminile 2016: Gara 1 dei quarti, Bergamo-Pomì in diretta tv

Comincia il tour de force dei Playoff Scudetto.

Foppapedretti Bergamo-Pomì Casalmaggiore diretta tv

Archiviata la stupenda favola che la Pomì Casalmaggiore ci ha fatto vivere in Champions League, ci tuffiamo nei Playoff Scudetto che cominciano domani sera, martedì 12 aprile 2016, e si presentano come un vero tour de force, visto che c’è almeno una partita praticamente ogni giorno.

Per Gara 1 dei quarti di finale sono in programma due partite domani e le altre due mercoledì. Si comincia con la sfida tra Metalleghe Sanitars e Imoco Volley Conegliano e quella tra Liu-Jo Modena e Igor Gorgonzola Novara, che scendono in campo tutte alle ore 20:30. Domani non è prevista diretta televisiva, ma le partite si potranno vedere, su abbonamento, in streaming su LVT Tv. Si tratta di partite decisamente avvincenti e sulla carta incerte, visto che Montichiari, ottava classificata, ha eliminato Conegliano, che è stata sia Campione d’Inverno a metà campionato sia vincitrice della Regular Season, dalla Coppa Italia ai quarti di finale. Certo, è difficile che le pantere si facciano sorprendere un’altra volta, ma sulla carta ci sono tutte le possibilità per assistere a una bella partita.

Interessante anche l’altra sfida di martedì, quella del PalaPanini di Modena tra la Liu-Jo padrona di casa e l’Igor Gorgonzola Novara. Lo scorso 7 febbraio si è giocato questo stesso match nel girone di ritorno della Regular Season e le bianconere hanno vinto nettamente per 3-0, mentre all’andata a Novara, il 7 novembre, sono state le azzurre a imporsi per 3-1.

Mercoledì vedremo in diretta tv su RaiSport HD le neo-campionesse d’Europa nonché campionesse d’Italia ancora in carica della Pomì Casalmaggiore ospiti della Foppapedretti Bergamo vincitrice della Coppa Italia. Si gioca in casa delle orobiche e la partita è assolutamente da non perdere. In Regular Season la Pomì ha vinto sia l’andata a Bergamo sia il ritorno in casa per 3-1, ma in Coppa Italia ha vinto Bergamo in semifinale al tie-break.

Sempre mercoledì c’è un’altra sfida interessante, quella tra Savino Del Bene Scandicci e Nordmeccanica Piacenza, rispettivamente sesta e terza classificata della Regular Season. Quando si sono affrontate in campionato, Piacenza ha vinto per 3-1 sia l’andata in casa, sia il ritorno in Toscana. Anche questa partita si può vedere sulla web tv della Lega Volley Femminile in streaming.

Playoff Scudetto Volley Femminile - Quarti


Gara-1
Martedì 12 aprile, ore 20:30
Diretta streaming su LVF Tv

Metalleghe Sanitars Montichiari - Imoco Volley Conegliano
Liu Jo Modena - Igor Gorgonzola Novara

Mercoledì 13 aprile, ore 20:30
Foppapedretti Bergamo - Pomì Casalmaggiore in diretta su RaiSport HD
Savino Del Bene Scandicci - Nordmeccanica Piacenza in diretta su LVF Tv

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • Mail