SuperLega Volley, Semifinali Scudetto 2016: Perugia-Lube Civitanova in diretta tv

Si gioca martedì sera, 12 aprile 2016. Trento-Modena in diretta streaming.

Perugia-Lune Civitanova Volley in diretta tv

Continua il lungo cammino dei Playoff Scudetto della SuperLega Volley 2015-2016 e c’è chi già può mettere almeno un piedino nella finalissima. Domani sera, martedì 12 aprile, si gioca infatti Gara 2 delle semifinali e le squadre che hanno vinto Gara 1, ossia la Sir Safety Conad Perugia e la DHL Modena, possono tentare l’allungo, anche se le partite che si trovano ad affrontare sono difficilissime. Da parte loro, infatti, Cucine Lube Banca Marche Civitanova e Diatec Trentino proveranno a ristabilire la parità.

Il match che RaiSport 1 ci propone in diretta tv a partire dalle ore 20:15 è quello tra Perugia e Lube Civitanova. Si gioca al PalaEvangelisti e i Block Devils hanno una chance importantissima. Si ritrovano praticamente nella stessa situazione in cui erano dopo Gara 1 dei quarti contro la Calzedonia Verona, anche in quel caso, infatti, vinsero la prima partita in trasferta al tie-break. I ragazzi di Boban Kovac cercheranno dunque di ripetere l’impresa e di approfittare del fattore campo per portarsi sul 2-0. Civitanova, però, venderà cara la pelle, anche perché i biancorossi hanno dimostrato che per loro giocare in casa o in trasferta è relativamente importante. Anche nei quarti hanno sofferto in Gara 1 davanti al proprio pubblico, anche se in quel caso sono riusciti a vincere 3-2 contro la Ninfa Latina, poi in casa dei pontini hanno dominato 3-0 e hanno chiuso il conto con un altro 3-0 nel secondo match casalingo.

Per quanto riguarda l’altra semifinale, quella tra Trento e Modena, è l’ennesimo capitolo di un lunghissimo romanzo che dura dall’anno scorso. Le due squadre si sono affrontate nella passata stagione sia nella finale di Coppa Italia (vinta da Modena), sia nella finale scudetto (vinta da Trento) e quest’anno di nuovo in Supercoppa Italiana e in finale di Coppa Italia (entrambe vinte dalla DHL). Ora Trento cerca il riscatto anche per tirarsi su di morale prima della Final Four di Champions League che si disputa nel weekend a Cracovia e che vedrà i gialloblù sfidare in semifinale la Lube Civitanova. Trento-Modena si può vedere in streaming dalle ore 20:30 su Lega Volley Channel.

Playoff Scudetto Volley Maschile 2016: Semifinali


PROGRAMMA GARA 2
Martedì 12 aprile 2016
Ore 20:15 - In diretta su RaiSport 1

Sir Safety Conad Perugia - Cucine Lube Banca Marche Civitanova

Ore 20:30 - In diretta su Lega Volley Channel
Diatec Trentino - DHL Modena Diretta Lega Volley Channel

RISULTATI GARA 1
Giocate sabato 9 aprile 2016
Cucine Lube Banca Marche Civitanova - Sir Safety Conad Perugia 2-3 (25-20, 20-25, 22-25, 25-18, 13-15)
DHL Modena - Diatec Trentino 3-1 (23-25, 26-24, 25-19, 25-16)

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail