Champions League Volley maschile 2016: la Final Four in diretta tv e streaming

In gara ci sono due italiane: Cucine Lube Civitanova e Diatec Trentino che si sfidano in semifinale.

Final 4 Cev Champions League Volley Maschile 2016 - Diretta tv e streaming

L’Italia del volley si appresta a vivere un altro entusiasmante weekend di Cev Champions League. Dopo aver festeggiato, la scorsa settimana, l’inaspettato e travolgente successo della Pomì Casalmaggiore nella competizione femminile, il Belpaese ha ora addirittura la possibilità di occupare due gradini del podio: nella Final Four che si disputa sabato 16 e domenica 17 aprile alla Tauron Arena di Cracovia, in Polonia, infatti, ci sono in corsa due squadre italiane.

Il regolamento prevede che due squadre della stessa nazione debbano obbligatoriamente scontrarsi in semifinale e così domani assisteremo alla sfida tra i campioni d’Italia 2014-2015 della Diatec Trentino e ai vincitori della Regular Season 2015-2016 della Cucine Lube Civitanova.
Gialloblù e biancorossi sono arrivati in Final Four grazie a un ruolino di marcia invidiabile e ora sono costrette ad affrontarsi in semifinale. L’Italia è così certa di avere una squadra in finale, mentre l’altra potrà comunque ambire al podio.

L’altra semifinale, invece, è tra i campioni d’Europa in carica dello Zenit Kazan e i padroni di casa dell’Asseco Resovia Rzeszow. I russi hanno vinto con estrema facilità il loro girone poi hanno eliminato i polacchi del Gdansk di Andrea Anastasi nei Playoff 12 e con un po’ più di difficoltà un’altra squadra polacca, il Belchatow, nei Playoff 6. Sulla loro strada trovano ancora una squadra polacca, l’Asseco Resovia, che, dopo aver vinto la Pool G, ha avuto l’onore e l’onere di organizzare la Final Four e dunque ha saltato tutti i Playoff.

Domani le prime a scendere in campo saranno proprio Zenit Kazan e Asseco Resovia, che si affronteranno a partire dalle ore 16:30. La seconda semifinale, quella per noi più interessante tra Trento e Lube, è invece in programma alle 19:30.

Tutta la Final Four si può vedere in diretta streaming (legale e gratuito) su Laola1.tv, mentre in Italia la diretta tv è sulla piattaforma Sky. In particolare, Trento-Lube si potrà vedere live su Fox Sports Plus (canale 205 del decoder Sky) con il commento di Stefano Locatelli e Franco Bertoli, mentre la prima semifinale tra Kazan e Resovia in tv sarà solo in differita domenica mattina sullo stesso canale alle ore 10:45. Domenica saranno in diretta, sempre su Fox Sports Plus e con gli stessi commentatori, sia la finale per il terzo posto, in programma alle 14:45, sia la finalissima per il trofeo alle re 18:00.

Champions League Volley maschile 2016: la Final Four


Sabato 16 aprile
Ore 16:30

Asseco Resovia Rzeszow - Zenit Kazan

Ore 19:30
Trentino Diatec - Cucine Lube Civitanova

Domenica 17 aprile
Ore 14:45
Finale 3° - 4° posto

Ore 18:00
Finale 1° - 2° posto

  • shares
  • Mail