Atp Barcellona 2016 | Il Tabellone

Atp Barcellona 2016. Sorteggiato il tabellone del torneo 500 su terra battuta che si disputa da lunedì 18 a domenica 24 aprile.

Nadal, vincitore di 8 edizioni dell'evento catalano, è la prima testa di serie del seeding. Sorteggiato nella parte alta, Rafa debutterà contro un connazionale, Granollers o Munoz de la Nava. Possibile ottavo di finale con il portoghese Sousa mentre ai quarti potrebbe esserci la rivincita della sfida giocata lo scorso anno contro Fognini anche se il cammino dell'azzurro, appena rientrato dall'infortunio a Montecarlo, non si prospetta dei più semplici con Ram o Youzhny all'esordio e Troicki o Gulbis nell'eventuale ottavo.

David Ferrer che ha smaltito l'infortunio al polpaccio che l'ha costretto al forfait a Montecarlo e Feliciano Lopez sono i due favoriti per l'altro posto in semifinale nella parte alta del draw. Per i due iberici, la concorrenza è rappresentata da Kohlschreiber, Kuznetsov e Giraldo, quest'ultimo finalista nel 2014.

atp-barcellona-2016-tabellone.jpg

Nella parte bassa, Nishikori, bicampione nelle ultime due edizioni, debutta con De Bakker o Ymer. Ottavo con Chardy o Kukushkin. Quarto di finale che si prospetta impegnativo con Bautista o Dolgopolov. In semifinale probabile confronto con un francese Gasquet o Paire, quest'ultimo entrato in tabellone grazie a una wild card, con Cuevas o Alexander Zverev probabili outsider.

PARTE ALTA

Nadal Bye
Granollers - Munoz de la Nava
Carballes - Montanes
Sousa Bye

Fognini Bye
Ram - Youzhny
Gulbis Qualificato
Troicki Bye

Ferrer Bye
Giraldo - Qualificato
Cervantes - Qualificato
Kuznetsov Bye

Kohlschreiber Bye
Carreno Busta - Istomin
Dodig - Qualificato
F.Lopez Bye

PARTE BASSA

Paire Bye
Gabashvili - Almagro
Ramos-Vinolas - Munar
Cuevas Bye

Bellucci Bye
A.Zverev - Qualificato
Jaziri - Chung
Gasquet Bye

Bautista Agut Bye
Bedene - Qualificato
Bagnis - Donskoy
Dolgopolov Bye

Chardy Bye
Kukushkin - Estrella Burgos
De Bakker - Elias
Nishikori Bye

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail