Serie A1 volley femminile, Playoff Scudetto 2016: calendario delle semifinali

Gli orari delle sfide Modena-Conegliano e Piacenza-Bergamo.

Semifinali Playoff Scudetto volley femminile 2016

Il tabellone delle semifinali dei Playoff Scudetto della Serie A1 di pallavolo femminile è completato: da martedì 19 aprile 2016 assisteremo alla doppia sfida Conegliano-Modena e Piacenza-Bergamo per scoprire quali saranno le finaliste che si affronteranno per attaccarsi sul petto il tricolore.

La Pomì Casalmaggiore non potrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno: le ragazze di Massimo Barbolini sono state eliminate ai quarti di finale, in sole due partite, dalla Foppapedretti Bergamo, la stessa squadra che le ha fatte fuori in semifinale di Coppa Italia. Per le neo-campionesse d’Europa si è chiusa una stagione comunque trionfale grazie al successo clamoroso nella Cev Champions League. Le orobiche, invece, che sono approdate ai Playoff da settime classificate alla fine della Regular Season, si propongono ora come serie pretendenti al titolo non solo perché sono state capaci di eliminare le campionesse d’Italia uscenti in due partite, ma anche perché hanno vinto la Coppa Italia sconfiggendo in finale la Nordmeccanica Piacenza che è l’avversaria che si ritrovano ora di fronte in semifinale scudetto.

Piacenza, terza classificata al termine della Regular Season, ai quarti ha dovuto sudare più di quanto ci si aspettasse contro un’arcigna Savino Del Bene Scandicci che ha trascinato le ragazze di Marco Gaspari a Gara 3 dopo aver vinto Gara 1 in casa per per 3-1 e aver ceduto Gara 2 solo al tie-break, per poi perdere nella partita di spareggio per 3-1.

Nell’altra semifinale troviamo l’Imoco Volley Conegliano, che ha vinto la Regular Season e poi ha eliminato ai quarti di finale la Metalleghe Sanitars Montichiari battendola per 3-0 a domicilio e per 3-2 al PalaVerde. Le pantere sfideranno la Liu-Jo Modena, quinta classificata in Regular Season, che ha fatto fuori ai quarti l’Igor Gorgonzola Novara, battendola per 3-0 al PalaPanini in Gara 1 e per 3-1 a domicilio in Gara 3 dopo aver ceduto per 3-1 Gara 2, primo match al PalaIgor.

Qui di seguito il calendario, anche se potrebbero ancora esserci delle variazioni per le dirette tv.

Playoff | Semifinali Scudetto Volley Femminile


GARA 1
Martedì 19 aprile, ore 20:30 - Diretta tv su RaiSport HD

Liu-Jo Modena - Imoco Volley Conegliano

Mercoledì 20 aprile, ore 20:30 - Diretta LVF Tv
Foppapedretti Bergamo - Nordmeccanica Piacenza

GARA 2
Giovedì 21 aprile, ore 20:30 - Diretta LVF Tv
Imoco Volley Conegliano - Liu-Jo Modena

Venerdì 22 aprile, ore 20:30 - Diretta LVT Tv
Nordmeccanica Piacenza - Foppapedretti Bergamo

EVENTUALE GARA 3
Domenica 24 aprile, ore 18:00
Imoco Volley Conegliano - Liu-Jo Modena
Nordmeccanica Piacenza - Foppapedretti Bergamo

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • Mail