Federer inaugura una strada a lui intitolata a Bienne | Le Foto

Roger Federer ha inaugurato una strada intitolata a suo nome nella città elvetica di Bienne, situata nei pressi di Berna.

Il viale dedicato al campione svizzero conduce nei pressi del rinnovato centro tennistico locale che ospiterà, dal prossimo anno, un torneo Wta della categoria International. Molto emozionato, Roger, ha tagliato il nastro alle presenza delle autorità locali poi, con elmetto e pala, si è prestato a scavare il solco sul quale è stata affissa l'insegna stradale con la scritta "Roger-Federer-Allee - Allée Roger-Federer", redatta nelle due lingue parlate in città.

Federer è molto legato a Bienne. Da giovane, infatti, prima di intraprendere la carriera professionistica si è allenato spesso nella locale accademia tennistica, particolare quest'ultimo da lui stesso ricordato nelle dichiarazioni rilasciate a margine dell'evento

Ho passato dei bellissimi momenti qui al centro di Bienne e all'inizio della mia carriera sono sempre venuto qua ad allenarmi.Tutto questo è un grande onore per me

Quella di Bienne è la seconda strada intitolata a Federer che ne ha già un'altra nei pressi del Centrale di Halle, in Germania, location del torneo su erba che si svolge nelle settimane precedenti Wimbledon, vinto da Federer ben 8 volte e al quale Roger è legato da un contratto di partecipazione a vita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail