Atp Monaco di Baviera 2016 | Il Tabellone

atp-monaco-di-baviera-2016-tabellone.jpg

Atp Monaco di Baviera 2016. Sorteggiato il tabellone del BMW Open, torneo della categoria 250, su terra outdoor in programma dal 25 aprile al 1 maggio.

Assente il campione in carica, Andy Murray, vincitore lo scorso anno del suo primo titolo in carriera sul rosso, l'entry list dell'evento monegasco è di ottimo livello. David Goffin è la prima testa di serie del seeding seguito, nell'ordine, da Gael Monfils recente finalista al Masters di Montecarlo, Dominic Thiem, il padrone di casa Kohlschereiber, il nostro Fabio Fognini, Bellucci e l'emergente Alexander Zverev. Presente anche JM Del Potro che ha chiesto e ottenuto una wild card per il suo primo torneo su terra battuta dopo il rientro dal lungo infortunio al polso.

Fognini è stato sorteggiato nella parte bassa del draw. Fabio esordirà con la wild card locale, Maximilian Merterer. Ottavi con Kukushkin o Donskoy. Quarto di finale più che probabile con Monfils che, a sua volta, esordirà con Cecchinato o un qualificato. Kohlschreiber è il favorito per il secondo slot in semifinale. Il tedesco comincerà con un qualificato è nel possibile quarto dovrebbe incrociare uno tra Pospisil, Del Potro o Brown, quest'ultimi opposti in quello che è sicuramente il match più interessante di primo turno.

Nella parte alta, David Goffin è capitato nello stesso quarto di Zverev che affronterà all'esordio il tunisino Jaziri, avversario che l'ha sconfitto la scorsa settimana a Barcellona. Thiem e Bellucci dovrebbero contendersi l'altro posto in semifinale.

Di seguito tutti gli accoppiamenti del BMW Open 2016

Goffin Bye
Estrella Burgos - Qualificato
Rosol - Istomin
A.Zverev - Jaziri

Thiem Bye
Mischa Zverev - Giraldo
Dodig - Gulbis
Bellucci - Youzhny

Pospisil - Struff
Del Potro - Brown
Qualificato - Qualificato
Kohlschreiber Bye

Fognini - Merterer
Kukushkin - Donskoy
Cecchinato - Qualificato
Monfils Bye

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail